Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kiwi Atlántico espande e rafforza i suoi impianti per ottimizzare il prodotto e raggiungere l'obiettivo Zero Waste

"Ora abbiamo installato la più recente tecnologia di selezione e smistamento per il kiwi"

Kiwi Atlántico, il più grande commerciante di kiwi in Spagna, ha effettuato un'importante ristrutturazione dei suoi impianti con l'obiettivo di ottimizzare il prodotto e raggiungere uno dei suoi obiettivi strategici, ovvero arrivare a uno stato di Zero Waste (scarto zero, ndt). L'azienda ha investito più di 3 milioni di euro per ampliare le strutture di Kiwi Atlantico e migliorare la produttività utilizzando le tecnologie più avanzate.

Negli ultimi anni l'azienda ha effettuato investimenti per ampliare le camere refrigerate e modificare il sistema di refrigerazione e le aree di confezionamento. Inoltre, ha guadagnato spazio nell'area di ricevimento della frutta e delle scorte.

L'azienda ha anche investito in nuovi macchinari con cambio della calibratrice, selezione della qualità e pallettizzazione automatizzata. Jose Piñeiro, responsabile dell'innovazione di Kiwi Atlántico, afferma: "Ora abbiamo installato la più recente tecnologia di selezione dei kiwi, con l'obiettivo fondamentale di effettuare una migliore selezione e, quindi, offrire ai clienti un prodotto ancora più uniforme. Questi cambiamenti ci permettono di migliorare i nostri processi di maturazione e di ridurre le perdite di prodotto. Ciò si collega a uno dei nostri obiettivi più importanti: raggiungere lo Zero Waste", ha aggiunto.

In generale, le nuove linee sono state progettate e realizzate tenendo conto del fatto che i frutti devono essere trattati con delicatezza in ogni momento e alcune di esse sono state automatizzate. L'azienda dispone anche di diversi pallettizzatori automatici, che migliorano l'ergonomia degli operatori nello stabilimento

Calibratrice all'avanguardia
L'azienda ha acquistato una nuova macchina calibratrice MAF-RODA di ultima generazione. Questo acquisto ha permesso di aumentare la velocità di calibrazione e di superare le 10 tonnellate all'ora. Inoltre, la macchina è dotata del sistema di selezione Globalscan 7 con telecamere multispettrali, che consente di identificare i difetti esterni e interni della frutta al fine di ottenere una migliore selezione del prodotto finale. L'azienda ha anche installato il sistema Insight 2T che, attraverso l'uso della tecnologia del vicino infrarosso, consente di migliorare la qualità e l'uniformità del prodotto.

Per maggiori informazioni:
Kiwi Atlántico
+34 986 715 286
kiwiatlantico@kiwiatlantico.com
kiwiatlantico.com

Data di pubblicazione: