Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raphaël Martinez, AOP Pêches et Abricots de France

"Nuovo sprint per le vendite di drupacee la settimana scorsa"

Quest'anno la produzione francese di pesche e nettarine raggiungerà le 200mila tonnellate circa, ovvero il 20% in più rispetto al 2021 e molto vicino al normale potenziale. Questo livello di produzione dovrebbe consentire al settore francese delle pesche e delle nettarine di avere una bella campagna 2022, secondo Raphaël Martinez, direttore della AOP Pêches et Abricots de France.

"Quest'anno è caratterizzato da una forte precocità e da volumi relativamente elevati all'inizio della stagione. I 4 colori - pesche gialle e bianche, nonché nettarine gialle e bianche - sono ora disponibili in tutte le regioni della Francia".

© AOP Pêches et Abricots de France

L'origine francese beneficia di due fenomeni
A giovare alla produzione francese sia in termini di qualità che di livello di consumo sono state la mancanza di concorrenza da parte della Spagna, dove la produzione è stata fortemente ridotta dalle gelate di quest'anno, e le condizioni climatiche molto favorevoli delle ultime settimane. "La scorsa settimana le vendite hanno subito un'accelerazione e le azioni promozionali daranno un ulteriore impulso ai consumi nella prossima. Ora le pesche e le nettarine francesi hanno un posto di rilievo sugli scaffali, in linea con la crescita dei consumi".

©AOP Pêches et Abricots de France

Per maggiori informazioni:
Raphaël Martinez
AOP Pêches et Abricots de France 
+33 (0)6 09 98 38 09
direction@aop-pechesabricots-france.com