Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuova proposta della Fellini Patrizio della linea "I Freschissimi"

Le ciliegie snack confezionate in campo

Come valorizzare appieno le ciliegie, stuzzicando le fantasie dei consumatori? Con ciliegie snack in bicchieri apri&chiudi da 200 grammi. E' la proposta della ditta Fellini Patrizio di Gambettola (Forlì-Cesena), che è appena partita con la vendita. "Non è novità assoluta in senso generale - spiegano Emile Fellini e Andrea Pignato - ma per noi è una nuova proposta. Siamo specialisti in verdure e, considerato il successo dei ravanelli nei bicchieri e poi delle giuggiole, abbiamo pensato di traslare questa esperienza anche nelle ciliegie".

Punto di forza dell'operazione sta nel fatto che le ciliegie provengono da un fornitore che ha il suo frutteto a poche centinaia di metri di distanza dalla sede di Fellini. "Le ciliegie vengono raccolte dal produttore, che le confeziona direttamente nei bicchieri da 200 grammi. I bicchieri vengono poi portati in stabilimento entro poche ore dalla raccolta dove noi li etichettiamo, e subito vengono spediti alle piattaforme di distribuzione".

Passano quindi poche ore dalla raccolta al posizionamento sullo scaffale della Gdo. Il coltivatore, che ha tutte le certificazioni necessarie per rientrare nello standard qualitativo di Fellini, produce secondo un disciplinare concordato. Le varietà che ha a disposizione sono Sabrina, Black Star e Kordia.

"I bicchieri - continua Fellini - vengono offerti alla Gdo nelle cassettine 30x40 Io Riciclo da 12 pezzi. Le ciliegie sono di calibro 28+ e raccolte al punto giusto di maturazione. Potenzialmente, possiamo avere prodotto fino a metà agosto, in quanto dopo la produzione dei ceraseti locali abbiamo collaborazioni con produttori del Trentino Alto Adige". 

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto