Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova proposta della Fellini Patrizio della linea "I Freschissimi"

Le ciliegie snack confezionate in campo

Come valorizzare appieno le ciliegie, stuzzicando le fantasie dei consumatori? Con ciliegie snack in bicchieri apri&chiudi da 200 grammi. E' la proposta della ditta Fellini Patrizio di Gambettola (Forlì-Cesena), che è appena partita con la vendita. "Non è novità assoluta in senso generale - spiegano Emile Fellini e Andrea Pignato - ma per noi è una nuova proposta. Siamo specialisti in verdure e, considerato il successo dei ravanelli nei bicchieri e poi delle giuggiole, abbiamo pensato di traslare questa esperienza anche nelle ciliegie".

Punto di forza dell'operazione sta nel fatto che le ciliegie provengono da un fornitore che ha il suo frutteto a poche centinaia di metri di distanza dalla sede di Fellini. "Le ciliegie vengono raccolte dal produttore, che le confeziona direttamente nei bicchieri da 200 grammi. I bicchieri vengono poi portati in stabilimento entro poche ore dalla raccolta dove noi li etichettiamo, e subito vengono spediti alle piattaforme di distribuzione".

Passano quindi poche ore dalla raccolta al posizionamento sullo scaffale della Gdo. Il coltivatore, che ha tutte le certificazioni necessarie per rientrare nello standard qualitativo di Fellini, produce secondo un disciplinare concordato. Le varietà che ha a disposizione sono Sabrina, Black Star e Kordia.

"I bicchieri - continua Fellini - vengono offerti alla Gdo nelle cassettine 30x40 Io Riciclo da 12 pezzi. Le ciliegie sono di calibro 28+ e raccolte al punto giusto di maturazione. Potenzialmente, possiamo avere prodotto fino a metà agosto, in quanto dopo la produzione dei ceraseti locali abbiamo collaborazioni con produttori del Trentino Alto Adige". 

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it