Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Meloni premium a marchio "Antonio Francescon selezione del fondatore"

Grado zuccherino garantito con tecnologia a infrarossi

L'inizio della produzione nei terreni di O.P. Francescon segna l'inizio della stagione del melone retato "Antonio Francescon-selezione del fondatore".

"Finalmente siamo pronti per la commercializzazione di questo melone, prodotto secondo la tradizione tramandataci dal nonno, che viene coltivato solamente nei terreni migliori, che ben conosciamo perché li coltiviamo da oltre 50 anni"- dice il presidente Bruno Francescon.

"Il mercato attendeva da tempo un melone retato di alta qualità, garantito per gusto e sapore - prosegue il direttore commerciale Mantuafruit Alessio Orlandi - Grazie alle attente operazioni colturali e alla scarsa piovosità fin qui registrata, il melone nell'areale mantovano, i cui stacchi sono iniziati in questi giorni, registra una qualità eccezionale".

Il connubio perfetto tra tradizione e innovazione consente di selezionare per questa linea premium, attraverso l'analisi non invasiva di ogni singolo frutto, solamente quelli che presentano un grado zuccherino superiore a 14° brix. Ciò è possibile tramite una tecnologia NIR non invasiva a infrarossi, in grado di 'leggere' fino a 8 meloni al secondo, grazie a 4 linee. 

"L'innovazione tecnologica - continua una nota dell'azienda - è quindi in grado di compiere ciò che Antonio Francescon faceva ogni giorno nel selezionare i frutti migliori da portare sulla propria tavola. Non solo innovazione, ma anche ricerca varietale, infatti solamente alcune varietà vengono utilizzate per essere vendute con il brand premium".

"Infatti - prosegue Orlandi - secondo le analisi di mercato, il cliente cerca un prodotto retato tradizionale di alta qualità e garantito per ogni singolo frutto. Per questo è nato il progetto Antonio Francescon, in cui ogni melone è numerato proprio come una bottiglia pregiata e viene venduto a pezzo con un codice a barre EAN dedicato, affinché ci sia il massimo controllo anche nel punto vendita, a sigillo della massima garanzia".

Per maggiore informazioni
Mantuafruit 
Via Retenago 13
46040 Rodigo (MN)
+39 0376-650727
alessio.orlandi@mantuafruit.it 
www.mantuafruit.it 
www.antoniofrancescon.it