Fruit Vandepoel si trasferisce a Sint-Katerlijne-Waver

"Qui possiamo centralizzare tutto e ciò ci permetterà di incrementare l'efficienza"

Fruit Vandepoel si trasferirà nella nuova sede di Sint-Katelijne-Waver, in Belgio. Dopo molti anni il grossista abbandona il mercato di Bruxelles. "Per migliorare la qualità dei nostri servizi abbiamo deciso di trasferirci a Sint-Katelijne-Waver - spiega Guy Claessens, di Fruit Vandepoel - Qui possiamo trasferirci in un edificio di nostra proprietà in un sito molto ben posizionato, accanto a BelOrta, una delle più grandi aste ortofrutticole in Europa".


Il nuovo edificio situato sulla Fortsesteenweg, a Sint-Katelijne-Waver

Per il grossista le ragioni della scelta sono molteplici. "Ci siamo accorti che negli ultimi anni le vendite sul mercato erano un po' diminuite e che c'era una maggiore richiesta di spedizioni. Le cinque banchine di carico nel nuovo edificio ci permetteranno notevoli progressi logistici. Inoltre, possiamo centralizzare tutto nel nuovo edificio - continua Guy - Avevamo un ufficio a Kortenaken, ma anche questo verrà trasferito a Sint-Katelijne-Waver. In questo modo potremo avere acquisti, vendite, amministrazione e logistica in un unico edificio. Si tratta di un notevole risparmio sui costi e di un grande miglioramento dell'efficienza".

Fruit Vandepoel, tuttavia, non si fermerà alle vendite dirette. "A Bruxelles l'organizzazione era diventata complicata. A causa delle vendite al mercato e delle consegne durante la notte, era difficile tenere d'occhio i furti e gli errori, ad esempio. Inoltre, anche a Sint-Katelijne-Waver c'è un mercato anticipato, ovviamente, con orari molto complementari a quelli di Bruxelles. Questo ci permette di avere una migliore visione d'insieme e inoltre avremo ancora più ore a disposizione per i nostri clienti".

È comunque un momento di cambiamento per il grossista. Per esempio, oltre al trasferimento, dal mese scorso l'azienda ha anche un nuovo co-CEO. "Koen Goossens ha iniziato a lavorare con noi il mese scorso in sostituzione del precedente partner. Mi supporterà nella gestione. Questo, insieme al trasferimento, ci dà fiducia in un futuro luminoso, in cui potremo continuare a crescere".

Per maggiori informazioni:
Guy Claessens
Fruit Vandepoel
Fortsesteenweg 56
2860 Sint-Katelijne-Waver, Belgio
+32 (0)2241 1720
guy@fruitvandepoel.be                 
www.fruitvandepoel.be


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto