Nijs van Zuilen (Berrybrothers) parla dell'inizio anticipato delle produzioni locali

"La domanda di ribes e altri piccoli frutti olandesi continua a crescere"

L'azienda olandese Berrybrothers ha dato il via alla stagione olandese del ribes rosso, dei lamponi e delle more. "È il secondo anno di fila che siamo impegnati con la raccolta di piccoli frutti all'inizio di maggio. Questo inizio anticipato è dovuto all'acquisto di una nuova serra per il nostro ribes rosso nel 2021. Un grande sviluppo di cui stiamo letteralmente raccogliendo i frutti ora! Questo contribuisce al nostro obiettivo di essere un fornitore per tutto l'anno", dice Nijs van Zuilen.

"La domanda di ribes rosso e di altri piccoli frutti olandesi continua a crescere. Ecco perché quest'anno abbiamo fatto nuovi investimenti. Abbiamo acquistato altri 10 ettari di terreno nella nostra sede principale di Roggel per la coltivazione all'aperto del ribes rosso della varietà Rovada. Ma anche nella nostra sede di coltivazione a Zoelmond, Buren, gli sviluppi non sono fermi. Di recente, sono state trapiantate le prime piante di more in un nuovo tunnel ultramoderno", dice Nijs.

Le more trapiantate sono della varietà Sweet Royalla. Si tratta di una nuova varietà per Berrybrothers, in cui ripone grande fiducia. Nijs spiega: "È una varietà migliore, con frutti deliziosi. Le more sono belle, grandi e sode, e il sapore è fresco e dolce. Ci aspettiamo di iniziare a raccogliere le more a Zoelmond all'inizio di agosto. Eppure possiamo già offrire more da suolo olandese, e questo grazie a una cooperazione con il nostro collega coltivatore di Roggel, nel Limburgo".

"Ogni anno cerchiamo di estendere la nostra coltivazione - dice Nijs - Al momento il nostro periodo di raccolta comincia all'inizio di maggio e dura fino alla fine di ottobre. Un prodotto olandese fresco dai campi per sei mesi. Questo offre molte opportunità ma anche alcune difficoltà. Come il reclutamento del personale. Al momento abbiamo tutto programmato fino a luglio: ai dipendenti internazionali piace lavorare in estate. Da agosto in poi comincerà a diventare più difficile. Una bella sfida che cerchiamo di stimolare con il nuovo sito di reclutamento www.werkenbijberrybrothers.nl".

"Siamo molto ottimisti per la stagione. Grazie alla riapertura del segmento della ristorazione, si nota una ripresa in questo mercato. Insieme ai nostri clienti nel canale della vendita al dettaglio e del mercato, questo è di buon auspicio", dice Nijs. Ma rimane lucido. "Ovviamente la qualità del prodotto deve rimanere la nostra massima priorità. Questo è l'unico modo per continuare a crescere".

Per maggiori informazioni:
Nijs van Zuilen
Berrybrothers
Nijken 18
6088 NR Roggel - Paesi Bassi
+31 (0)6 46 70 84 53 
n.vanzuilen@berrybrothers.nl 
www.berrybrothers.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto