Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'analisi di Pietro Ciardiello di Coop Sole

Corsa a collocare le fragole a scaffale per Pasqua

"Allo stato attuale, le richieste di fragole sono elevate e siamo un po' sotto pressione - è quanto dichiara Pietro Paolo Ciardiello, direttore di Coop Sole di Parete (Caserta) - Da sempre la settimana santa, che preannuncia la Pasqua, è stata positiva per le fragole; anche quest'anno stiamo riscontrando una buona domanda. Tutti vogliono le fragole all'interno del reparto ortofrutta, mossi anche dalle spinte promozionali avviate dalle catene di supermercati".

"Sarà una buona Pasqua, e prevediamo richieste vivaci anche dopo le festività. Per quanto riguarda l'andamento commerciale, si nota un discreto movimento, in linea con la domanda, sia da parte della grande distribuzione organizzata sia dai mercati generali. In termini di vendite, la nostra fragola premium a marchio SiBon è ricercata dai retailer, mentre per la linea bio l'andamento è costante, con flessioni però in alcune destinazioni. Su questi mercati bisognerà lavorare di più".

Nuovo packaging riciclabile in cartone, formato da 1 kg, per la linea SìBon

Anche sul fronte produttivo, il giudizio di Coop Sole è positivo, e Ciardiello dice: "Siamo molto soddisfatti delle rese e della qualità delle nostre fragole; per ora siamo a circa un 35% del nostro potenziale produttivo. E' una buona campagna e credo che la stiamo gestendo bene. L'andamento della produzione è costante nel tempo e i quantitativi movimentati sono ben distribuiti, grazie anche a 3 o 4 varietà che ci hanno permesso di gestire bene la programmazione colturale; contiamo di proseguire in questo senso, fino a fine stagione".

A maggio cominceranno le campagne dei piccoli frutti a marchio SìBon e dei meloni di Coop Sole. Ciardiello conclude dicendo: "Per more, lamponi e mirtilli contiamo di allungare il ciclo colturale e, in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati, ci sarà un aumento del 15% dei volumi produttivi dei piccoli frutti. Mentre per il melone le superfici restano stabili, come nelle precedenti annate".

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Sole
Via della Repubblica n. 70
81030 Parete (Ce) - Italy
+39 081 5036887
+39 081 5035111
info@coopsole.it
www.coopsole.it