Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Reportage fotografico: gli espositori di frutta e verdura

L'edizione 2022 di Empack è stata un successo nella nuova sede a Gorinchem

La fiera dell'imballaggio, Empack, si è tenuta la scorsa settimana nei Paesi Bassi. Per la prima volta nello spazio espositivo Evenementenhal Gorinchem, dopo che l'evento dello scorso anno al Jaarbeurs Utrecht è stato cancellato. Il prossimo anno sarà il turno di Den Bosch. Il 5-7 aprile scorsi più di 250 espositori hanno accolto 5.500 visitatori. Le persone hanno fatto per lo più fatto networking e i professionisti del settore dell'imballaggio hanno seguito anche le stimolanti sessioni informative tenute dai partner.

Quando si tratta di frutta e verdura, c'è sempre molto da scoprire a Empack. Spesso a questa fiera partecipano da 70 a 80 aziende del settore ortofrutticolo. C'è stata ancora molta enfasi su cartone, rPET e risparmio di materie prime. Si pensi a cose come le fascette di carta che sostituiscono i coperchi di plastica, i fori per la visibilità del prodotto e il risparmio di risorse. Durante la fiera, sono stati discussi i problemi di imballaggio e le soluzioni che possono aiutare a ridurre i rifiuti.

"Che debutto! - afferma Corine Visser, Head of Cluster di Easyfairs, la società che ha organizzato l'evento - Tre fantastici giorni di fiera. A nome del team Empack vorrei ringraziare enormemente i nostri espositori e partner. Insieme a loro siamo riusciti a realizzare un evento fantastico. È di grande soddisfazione ricevere così tante reazioni positive sul look e sulla location della fiera. Senza dimenticare quello che sono riusciti a fare i nostri espositori in questi tre giorni; incredibile".

La nuova sede cambia la dinamica di Empack
La sala eventi di Gorinchem è stata accolta con entusiasmo come nuova location. Il network café e il flex-work hotspot hanno fornito a questa edizione di Empack una nuova dinamica. Visitatori, partner, relatori si sono incontrati e scambiati competenze nel networking café. Coloro che volevano saperne di più di quanto offerto dallo show floor hanno potuto trovare ulteriore ispirazione nella Smart Packaging Gallery, uno spazio pieno di innovazioni intelligenti.

Le sessioni informative hanno risposto alle questioni attuali
Anche il programma dei relatori ha goduto di un'ampia attenzione. Gli argomenti comprendevano argomenti relativi all'imballaggio circolare, la sostenibilità in tempi turbolenti e le sfide attuali dell'imballaggio e le loro soluzioni immediate. I relatori provenivano da HelloFresh, KIDV, Circo, Zwerfinator e EkoPlaza. "C'è stato molto interesse per questi interventi, che hanno portato a piacevoli interazioni con il pubblico", dice Sharon Haans, coordinatore dei contenuti di Empack.

Empack 2023 e 2024
Dopo tre giorni di fiera relativamente ben frequentati, Easyfairs, gli espositori, i partner e i visitatori possono riflettere su un evento di successo. "Abbiamo ricevuto commenti e feedback positivi, e gli espositori sono molto entusiasti della prossima edizione. Hanno l'obiettivo comune di rendere l'industria dell'imballaggio più sostenibile e di includere la circolarità nel processo di imballaggio. È essenziale condividere le conoscenze e le intuizioni per compiere il prossimo passo nel settore del packaging", conclude Corine.

A partire dalla prossima settimana, potrete trovare le presentazioni e le sessioni live registrate sul sito web www.empack.nl.

La prossima edizione di Empack si terrà il 5 e 6 aprile 2023 a Brabanthallen, Den Bosch. Nel 2024 l'evento tornerà a Evenementenhal Gorinchem il 9, 10 e 11 aprile.

Qui è possibile trovare il reportage fotografico e conoscere i partecipanti del settore ortofrutticolo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto