Le buone condizioni climatiche, combinate con la coltivazione di varietà precoci dai sapori deliziosi, hanno permesso all'azienda sivigliana Royal di iniziare ora la campagna di drupacee. Grazie a un inverno secco e molto freddo, una fioritura abbondante e qualitativa e una primavera con la pioggia tanto necessaria, abbiamo potuto iniziare con la prima raccolta di pesche a polpa gialla della famiglia Spring Night®️, con un aroma inconfondibile e una taglia eccezionale per la sua precocità.
Questi fattori ci hanno permesso di raccogliere qualche giorno prima, il che dà il via alla stagione e rende Royal una scelta preferita dai clienti per avere la prima frutta primavera-estate sugli scaffali.
Come sottolinea Pascal Boutin, direttore generale di Royal, "siamo molto entusiasti di essere la prima azienda a portare la primavera nei supermercati di tutta Europa, con prodotti di alta qualità che superano le aspettative organolettiche dei consumatori. Questa campagna rafforzerà ulteriormente la leadership e il prestigio di Royal nei mercati di Italia, Francia, Germania e Regno Unito, dove il marchio è sinonimo di soddisfazione garantita".
Quest'anno Royal dovrebbe essere in grado di aumentare la sua produzione del 10-15%, grazie alla sostituzione varietale e alle nuove piantagioni:
- Royal amplierà la gamma Royal Silverdelices®️ con due nuove varietà di nettarine a polpa bianca e la gamma Royal Goldendelice®️ con due nuove varietà di nettarine a polpa gialla;
- Royal inizia un nuovo segmento di nettarine sanguigne con la prima Royal Sanguine Nectarine®️ dai primi di maggio;
- e infine, nelle prugne interspecifiche, 4 nuove varietà di Metis®️ arricchiranno l'offerta di fine stagione, così come una Pluot®️ per l'inizio di luglio.
Per sostenere la sua crescita e continuare a migliorare il suo livello di servizio ai clienti, Royal ha rafforzato il team della sua filiale francese Serfel, che serve i mercati all'ingrosso, e ha anche un proprio magazzino a Perpignan.
Oltre alle sue drupacee, Royal è in piena stagione con il suo mirtillo Royal Blue Aroma®️ e il lampone Royal Sequoia®️, rafforzando la sua posizione di leader nei piccoli frutti precoci di alta qualità. Tanguy Debiesse, direttore strategico di Royal, afferma: "La nostra strategia di essere l'unica alternativa di qualità e volume ai mirtilli importati oltreoceano da dicembre sta funzionando, poiché ogni anno sempre più supermercati vogliono passare al nostro mirtillo locale".
Per maggiori informazioni:
Mercato all'ingrosso:
Nicolas Mouly
Azienda Serfel:
+33 7 86 25 88 89
[email protected]
Distribuzione su larga scala:
[email protected]