Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposto dalla CSB-System

Ecco un software gestionale innovativo e specifico per il comparto frutta e verdura

Oggi il settore frutta e verdura è più competitivo che mai: le aziende devono gestire un grande assortimento di prodotti, aprire nuovi canali di vendita, sfruttare a proprio vantaggio la trasformazione digitale e adempiere a richieste legislative sempre più numerose, senza contare la gestione dei costi che, in questi ultimi mesi, sono saliti alle stelle. L'azienda CSB-System, presente sul mercato da 40 anni, ha messo a punto e implementato un sistema gestionale specifico per il comparto frutta e verdura.

"La digitalizzazione avanza - si legge in una nota aziendale - rendendo i processi più complessi. In futuro, macchine e prodotti dovranno comunicare l'uno con l'altro, come nei social network. Per questo è necessario possedere una struttura che sia in grado di organizzarsi autonomamente. Ma spesso la realtà è ben diversa. Un flusso di informazioni e materiali, in cui tutti i dati sono in armonia, è in parte ancora un miraggio".

Andre Muehlberger e Guido Girardelli

"La soluzione completa specifica di settore di CSB può fare molto, per gli addetti al settore: ottimizzazione degli acquisti delle materie prime, processi logistici altamente efficienti, adempimento di tutte le richieste legislative e creazione automatizzata di prodotti trasparenti per i clienti".

Fra i vantaggi che l'azienda CSB garantisce vi sono: "Realizzazione a livello locale e assistenza a progetti di aziende di qualsiasi dimensione, grazie ai nostri esperti e alla loro esperienza internazionale; processi aziendali ottimizzati grazie a 40 anni di esperienza in implementazione; compatibilità futura dal 1985; facile adattabilità e ampliabilità del CSB-System, che possiede compatibilità verso l'alto dal 1985; preziosi spunti per voi direttamente dall'esperto di settore".

Il mercato per frutta e verdura fresca è sempre più globale e collegato in rete. Questo modifica anche il modo in cui i prodotti freschi giungono dal loro luogo di origine a quello di destinazione. Si richiede rapidità ed efficienza nella logistica. E' indispensabile gestire in modo ottimale costi e capacità, e impiegare in modo intelligente risorse e materie prime.

Nel dettaglio, "fin dall'inizio, la soluzione è stata pensata in modo ottimale per il settore frutta e verdura e copre tutte le richieste del settore già nello standard -dal produttore al consumatore e dal controlling al collegamento macchine. La soluzione completa e integrata crea una base dati unitaria per tutti i reparti. Tutte le aree aziendali sono collegate in rete, tutte le informazioni sono disponibili in ogni area. Ciò migliora la trasparenza, il flusso delle informazioni e la comunicazione".

"Grazie alla struttura modulare della soluzione di settore, l'utente può introdurre in azienda le funzionalità che recano il maggiore valore aggiunto, in modo totalmente flessibile. In questo modo, è il software che si adatta allo sviluppo dell'azienda e non viceversa. La soluzione di settore è preparata per l'ulteriore collegamento in rete, l'automazione e l'autogestione della Smart Factory. Ciò garantisce già oggi il vantaggio competitivo di domani, vale a dire la capacità di produrre in modo più rapido e flessibile della concorrenza. La soluzione di settore frutta e verdura comprende funzioni ERP e MES e può essere impiegata come BASIC ERP per l'azienda, come FACTORY ERP per i singoli stabilimenti e come INDUSTRY ERP completo per medie e grandi imprese".

"E' una soluzione completa - conclude la nota CBS - verticale e orizzontale, ampliabile per moduli".

Per maggiori informazioni 
CSB-System srl
via del Commercio 3/5
37012 Bussolengo (VR)
+39 045 890 55 93
info.it@csb.com

www.csb.com