Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Proposto dalla CSB-System

Ecco un software gestionale innovativo e specifico per il comparto frutta e verdura

Oggi il settore frutta e verdura è più competitivo che mai: le aziende devono gestire un grande assortimento di prodotti, aprire nuovi canali di vendita, sfruttare a proprio vantaggio la trasformazione digitale e adempiere a richieste legislative sempre più numerose, senza contare la gestione dei costi che, in questi ultimi mesi, sono saliti alle stelle. L'azienda CSB-System, presente sul mercato da 40 anni, ha messo a punto e implementato un sistema gestionale specifico per il comparto frutta e verdura.

"La digitalizzazione avanza - si legge in una nota aziendale - rendendo i processi più complessi. In futuro, macchine e prodotti dovranno comunicare l'uno con l'altro, come nei social network. Per questo è necessario possedere una struttura che sia in grado di organizzarsi autonomamente. Ma spesso la realtà è ben diversa. Un flusso di informazioni e materiali, in cui tutti i dati sono in armonia, è in parte ancora un miraggio".

Andre Muehlberger e Guido Girardelli

"La soluzione completa specifica di settore di CSB può fare molto, per gli addetti al settore: ottimizzazione degli acquisti delle materie prime, processi logistici altamente efficienti, adempimento di tutte le richieste legislative e creazione automatizzata di prodotti trasparenti per i clienti".

Fra i vantaggi che l'azienda CSB garantisce vi sono: "Realizzazione a livello locale e assistenza a progetti di aziende di qualsiasi dimensione, grazie ai nostri esperti e alla loro esperienza internazionale; processi aziendali ottimizzati grazie a 40 anni di esperienza in implementazione; compatibilità futura dal 1985; facile adattabilità e ampliabilità del CSB-System, che possiede compatibilità verso l'alto dal 1985; preziosi spunti per voi direttamente dall'esperto di settore".

Il mercato per frutta e verdura fresca è sempre più globale e collegato in rete. Questo modifica anche il modo in cui i prodotti freschi giungono dal loro luogo di origine a quello di destinazione. Si richiede rapidità ed efficienza nella logistica. E' indispensabile gestire in modo ottimale costi e capacità, e impiegare in modo intelligente risorse e materie prime.

Nel dettaglio, "fin dall'inizio, la soluzione è stata pensata in modo ottimale per il settore frutta e verdura e copre tutte le richieste del settore già nello standard -dal produttore al consumatore e dal controlling al collegamento macchine. La soluzione completa e integrata crea una base dati unitaria per tutti i reparti. Tutte le aree aziendali sono collegate in rete, tutte le informazioni sono disponibili in ogni area. Ciò migliora la trasparenza, il flusso delle informazioni e la comunicazione".

"Grazie alla struttura modulare della soluzione di settore, l'utente può introdurre in azienda le funzionalità che recano il maggiore valore aggiunto, in modo totalmente flessibile. In questo modo, è il software che si adatta allo sviluppo dell'azienda e non viceversa. La soluzione di settore è preparata per l'ulteriore collegamento in rete, l'automazione e l'autogestione della Smart Factory. Ciò garantisce già oggi il vantaggio competitivo di domani, vale a dire la capacità di produrre in modo più rapido e flessibile della concorrenza. La soluzione di settore frutta e verdura comprende funzioni ERP e MES e può essere impiegata come BASIC ERP per l'azienda, come FACTORY ERP per i singoli stabilimenti e come INDUSTRY ERP completo per medie e grandi imprese".

"E' una soluzione completa - conclude la nota CBS - verticale e orizzontale, ampliabile per moduli".

Per maggiori informazioni 
CSB-System srl
via del Commercio 3/5
37012 Bussolengo (VR)
+39 045 890 55 93
info.it@csb.com

www.csb.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto