Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un aiuto alla sostanza organica nei terreni con la Leonardite

La fertilità del terreno è la base imprescindibile per ottenere buoni risultati dalle colture. Inoltre, negli ultimi anni, i problemi legati al global warming hanno messo in evidenza, ancor di più, l'esigenza di mantenere un adeguato livello di fertilità in terreni con sempre meno sostanza organica. Preservare o incrementare il contenuto in sostanza organica, rinforzare la presenza di acidi fulvici e umici sono ormai azioni imprescindibili per lo sviluppo di corretti cicli colturali.

Humoplant è un ammendante liquido a base di Leonardite grezza a pH acido, formulato in una sospensione concentrata.

Con questo prodotto Biogard® - divisione di CBC (Europe) arricchisce il suo catalogo di prodotti per la nutrizione con un formulato ricco in sostanza organica (90% sulla sostanza secca) ed a pH acido (4,5), ottenuto a partire da Leonardite grezza, ottenuta esclusivamente come sottoprodotto delle attività estrattive. 

Il prodotto viene ottenuto tramite un processo di micronizzazione delle particelle di Leonardite e non tramite reazione chimica ad elevate temperature: in questo modo non vengono danneggiati gli enzimi, i polifenoli e gli aminoacidi naturalmente presenti nella materia prima. La Leonardite, e grazie alla elevata concentrazione di acidi umici e fulvici, è in grado di coadiuvare nella riduzione degli stress abiotici e degli effetti negativi della salinità del suolo. 

Humoplant può essere utilizzato sia in applicazioni al terreno che in trattamenti fogliari.

A livello pratico, nei trattamenti fogliari Humoplant agisce anche come regolatore del pH. Programmi mirati con applicazioni consecutive al terreno, possono ridurre significativamente il pH della rizosfera, in modo da attivare elementi quali fosforo e ferro, notoriamente bloccati da pH del suolo elevati.

Humoplant è autorizzato all'impiego in agricoltura biologica.

Per maggiori informazioni:
CBC (Europe) S.r.l. - Divisione Biogard
Via Zanica 25
24050 Grassobio (BG)
+39 035 335313
www.biogard.it

Data di pubblicazione: