Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Special Fruit NV avvia una collaborazione con Agrinorm

Controllo della qualità in ortofrutta tramite la più recente tecnologia di intelligenza artificiale

Special Fruit NV, una società con sede a Meer, in Belgio, impegnata nell'approvvigionamento e nella consegna sostenibile di prodotti ortofrutticoli, ha annunciato di aver stretto una partnership con Agrinorm.

Il distributore mondiale di un vasto assortimento di frutta e verdura prevede di raccogliere dati sulla freschezza e la qualità dei prodotti a monte della catena di approvvigionamento e, di conseguenza, di soddisfare meglio le aspettative dei clienti, riducendo i costi.

Fondata nel 1990 da François Maes e Patrick Maes, e attualmente guidata dal CEO Bert Barmans, Special Fruit NV è pienamente impegnata in iniziative di responsabilità sociale d'impresa come la Sustainability Initiative Fruit and Vegetable (SIFAV) e rafforza la sua intenzione di continuare a innovare per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

La società è costantemente alla ricerca di strumenti e processi che le permettano di concentrarsi sul controllo della qualità in nuovi modi, utilizzando le ultime tecnologie del settore. In Agrinorm crede di aver trovato un partner adeguato a questo scopo.

Cosa fornisce Agrinorm e come lo fa?
La società agtech fornisce una serie di strumenti di facile utilizzo per ispettori e periti, dall'azienda agricola alla vendita al dettaglio. La sua piattaforma di analisi dei dati alimentata dall'intelligenza artificiale e adattata all'industria ortofrutticola rende più facile identificare le tendenze, individuare le opportunità di miglioramento, mantenere la qualità e mantenere allineati i team commerciali, oltre ad assicurarsi che i prodotti giusti siano assegnati ai clienti giusti.

La svolta e novità assoluta nel settore è il modo in cui Agrinorm permette alle aziende di gestire la qualità insieme ai loro partner della catena di fornitura.

Daria Reisch, co-fondatrice di Agrinorm ha detto: "La chiave del successo sta nella capacità delle aziende di collaborare e scambiare informazioni tra loro. Un agricoltore dovrebbe sapere quale varietà rende meglio, in modo da poterne piantare di più l'anno prossimo. E un distributore dovrebbe appurare se è piovuto sul campo, in modo da prevedere la durata di conservazione e scegliere il canale giusto. La gestione della qualità è la nuova fonte di vantaggio competitivo per le aziende ortofrutticole. Quelle che riescono a prevenire i problemi di qualità avranno costi più bassi, un impatto ambientale più trascurabile e desiderato dai clienti".

Bert Barmans ha detto: "Se si scoprono problemi di qualità una volta che il prodotto è in magazzino, spesso è troppo tardi per risolverli. Stiamo rafforzando la nostra collaborazione con i fornitori per garantire già all'origine che vengano spediti solo ortofrutticoli conformi e che i nostri clienti ottengano la giusta qualità".

Per maggiori informazioni:
Patrick Maes
Special Fruit NV
+32 3 317 06 60
patrick.maes@specialfruit.be  
www.specialfruit.com 

Daria Reisch
Agrinorm AG
+41 78 750 77 03
daria.reisch@agrinorm.ai
www.agrinorm.com

Data di pubblicazione: