Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cimice marmorizzata gialla trovata in Inghilterra

Un insetto adulto, dall'odore sgradevole, è stato rilevato nel nord dell'Inghilterra poco prima di Natale 2021. L'insetto era associato a una partita di legno proveniente dalla Cina. È stato identificato dall'Università di Durham come la cimice marmorizzata gialla (Erthesina fullo).

La specie è originaria dell'Asia e si nutre di oltre 57 specie di piante diverse, comprese diverse colture frutticole, economicamente importanti, coltivate nel Regno Unito, come mele, ciliegie, pesche e pere. Gli insetti succhiano i succhi delle piante con il loro apparato boccale aghiforme, ma sono innocui per gli esseri umani.

Il rischio potenziale posto da questo insetto invasivo per la salute delle piante in Inghilterra e nel Galles è in corso di valutazione da parte del dipartimento dell'ambiente, dell'alimentazione e degli affari rurali (DEFRA) e sarà aggiunto al registro dei rischi per la salute delle piante del Regno Unito.

Fonte: hortnews.com

Data di pubblicazione: