Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fragole: a Huelva si continua a scommettere sulla varietà Fortuna

In questa stagione, Fortuna è stata la varietà di fragole più piantata nella provincia di Huelva, secondo la relazione iniziale della campagna 2021/22 pubblicata dall'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucia.

L'anno scorso, questa varietà di fragole del breeder EmcoCAL è stata anche quella più piantata nella provincia, con il 35,8% del totale impiantato, una percentuale simile a quella raggiunta nella campagna 2019/20 (36,2%).

Il rapporto evidenzia anche altre varietà, come Rociera, Rabida, Victory e Savana. La varietà Rociera è stata la seconda più coltivata la scorsa stagione, con il 20,9%, anche se la sua superficie coltivata è diminuita rispetto alla stagione precedente, quando raggiunse il 25,6%.

Tra le novità, spicca la varietà Marismela.

Secondo il rapporto del governo andaluso, la prima parte della campagna delle fragole è andata avanti regolarmente, nonostante i numerosi incidenti avvenuti in autunno. Questo è il periodo dell'anno in cui inizia il periodo di piantagione delle fragole nella provincia di Huelva, dove si trova il 90% della produzione nazionale.

Fonte: agrodiariohuelva.es

Data di pubblicazione: