Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In aprile posticipato anche il Marca Bologna

Sarà una primavera intasata di fiere

I contagi aumentano, come è normale in inverno, e anche BolognaFiere alza bandiera bianca, posticipando la 18esima edizione di MarcabyBolognaFiere: la manifestazione è stata riprogrammata al 12 e 13 aprile 2022.

Il settore ortofrutticolo è coinvolto solo in parte da questa rassegna: vi partecipano aziende di un certo livello con brand propri e molto spesso con prodotti trasformati e di IV e V gamma.

Quindi, sarà una primavera affollata: Macfrut dal 4 al 6 maggio 2022;  Fruit Logistica a Berlino dal 5 al 7 aprile; la settimana successiva il Marca Bologna; il 27 e 28 aprile 2022, la fiera medFEL ritornerà a Perpignan in Francia. Ma non solo: da gennaio a marzo è stato rinviato il Sigep di Rimini (questa coinvolge pochissime aziende del trasformato), mentre a maggio è stata rinviata anche Transpotec Logitec di Milano, fiera del settore logistica e trasporti. Veronafiere ha spostato la 115ma edizione di Fieragricola, dal 26 al 29 gennaio al 2-5 marzo.

Tornando al Marca, in una nota si legge "questo posticipo di tre mesi consentirà alla business community MDD di organizzare con maggiore tranquillità l'agenda degli incontri in Fiera e, agli operatori internazionali, di pianificare la visita all'evento, potendo presumibilmente contare sulla normalizzazione dei collegamenti. Con oltre 900 aziende espositrici, la presenza della DMO e dei buyer nazionali e internazionali MarcabyBolognaFiere 2022 si conferma la piattaforma espositiva di riferimento per i protagonisti della PL food, non food e, con logica di filiera, per gli operatori di due ambiti fortemente collegati: quello dei prodotti freschi, a cui è dedicato un format esclusivo - MARCA FRESH - focalizzato quest'anno all'innovazione del comparto e quello riferito al settore dei beni intermedi per la supply chain MDD (Packaging, Logistica, Materie Prime, Ingredienti, Tecnologia e Servizi) cui è dedicata la ottava edizione di MARCA TECH. MarcabyBolognaFiere è un evento organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna".