Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mocerino Frutta Secca Srl

Mocerino "L'augurio è che la nostra frutta secca possa essere energia per i vostri cuori"

Agli sgoccioli del 2021, è tempo di bilanci anche per la Mocerino Frutta Secca che segna, rispetto al 2020, una crescita del fatturato di +19,93% e un +32,8% rispetto al primo semestre dell'anno in corso.

In foto a lato: Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca

"Non si tratta di meri numeri, si tratta di obiettivi raggiunti, di progetti portati a termine con successo, risultato dell’entusiasmo di un team che sa fare squadra e di quanti hanno contribuito al successo, investendo competenze e professionalità. L’esperienza sul campo dei nostri veterani, insieme alle idee innovative delle nuove leve, sono state la chiave del successo di questo 2021. Il primo trimestre ci ha visti impegnati in una proficua campagna, inizialmente di osservazione e di studio, e poi di promozione dei nuovi packaging per molti dei prodotti del nostro vasto assortimento, dal doypack alle monoporzioni tascabili". Così Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca. 

"A causa pandemia da Covid-19, il primo semestre si è caratterizzato soprattutto per l'attenzione richiesta dal digitale. La nostra clientela ha volto l’attenzione all'e-commerce e noi l'abbiamo accontentata, garantendo la disponibilità online dei nostri prodotti, in particolare di granelle e farine che hanno visto, proprio in quel periodo, un incremento della domanda del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente".

Frutta secca: uno snack di tendenza sotto l'ombrellone

L'estate, per l'azienda campana, è stato un momento impegnativo per la preparazione della campagna natalizia: "Abbiano investito - continua Carmela Ragosta - le migliori risorse ed energie nella valutazione della qualità dei nuovi raccolti americani di noci, in particolare Chandler provenienti da Cile e Argentina, per le quali è stata poi studiata e realizzato una nuova veste, appunto la più rustica rete vertbag e la bobina green di busta in carta riciclabile".

Cresce il consumo di frutta secca sull'onda degli heavy user

L'azienda, nel 2021, ha realizzato un nuovo look a marchio Fruit Better, destinato anche alla linea dei Fichi e dei Datteri la cui vendita si concentra per il 50% tra ottobre e gennaio e di cui si stima un incremento totale delle vendite del 30% rispetto all’anno precedente. Le proposte sono svariate per entrambi le referenze: dai fichi Garland a forma di corona circolare, a quelli Pulled disposti in file verticale, alla new entry di quest’inverno, appunto i fichi lerida, che richiamano la disposizione ordinata dei Pulled in cartoncino, ma compressi nella parte centrale".

La linea dei classici da ricorrenza dedicati a imbandire le tavole natalizie contempla sia i datteri con nocciolo sia denocciolati nelle varianti: bouquet, una versione nature direttamente su ramo, ma anche “gourmet” - con Datteri Medjoul dal colore rossiccio e dalla tipica texture fibrosa e sapore caramelloso che ricorda quello dello sciroppo d’acero, e disponibili nel calibro large, king e jumbo - fino ai più comuni Datteri Deglet Nour, dalla finitura traslucida e dal sapore mieloso.

"Lo slogan preferito della Mocerino - spiega Carmela Ragosta - resta comunque quello del benessere, e anche a Natale, tra tavole imbandite e ricche di cibi calorici, abbiamo pensato ai cultori del fitness con le nostre barrette Frutta Vita a base di frutta secca, arricchita con frutti rossi o al profumo di banana o aromatizzate al cocco: un mix semplice di mandorle, arachidi e pistacchi mescolati nel miele in differenti varianti di gusto, in un pratico packaging tascabile nelle quattro varianti colore per un tocco di glamour sotto l’albero".

"Il cibo è emozione e noi della Mocerino ci auguriamo che la nostra frutta secca possa essere serotonina per i vostri cuori. Sentiamo già nell’aria il fervore delle nuove sfide che ci attendono per un nuovo anno di successi. Buon Natale e buon inizio anno nuovo da tutti noi!".

Contatti:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
Tel.: 06 91629042
Cell.: +39 329 079 8950
Email: [email protected]
Web: www.frutta-secca.it