Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volkan Günes di Sun Früchte sui saldi di Natale al mercato all'ingrosso di Friburgo

I Satsuma turchi sono sempre più richiesti

In Germania, nonostante il regolamento 2G (vaccinato o guarito) e gli alti livelli di incidenza del Covid-19, l'attività natalizia è in pieno svolgimento sul mercato all'ingrosso di Friburgo. "Le vendite di prodotti all'industria gastronomica sono piuttosto contenute, mentre supermercati, retailer specializzati e mercati settimanali vanno ancora molto bene", dice Volkan Günes, direttore generale della ditta grossista Sun Früchte.

Ogni giorno, presso il mercato all'ingrosso, vengono movimentate tonnellate di agrumi. Günes dice: "Abbiamo scelto clementine e arance italiane perché sono eccezionali, in termini di qualità. Inoltre, forniamo prodotti turchi, come i Satsuma. Questi ultimi sono un po' più economici rispetto ai loro equivalenti italiani, ma la loro qualità è eccellente, e ciò li rende molto popolari presso i nostri clienti. In una prospettiva più a lungo termine, anche i Satsuma vedranno una domanda sempre maggiore, in questo Paese".


Sun Früchte, che si trova presso il mercato all'ingrosso di Friburgo, ha festeggiato quest'anno il suo 25° anniversario.

La gamma di frutta turca è completata dall’uva da tavola Sultana, pompelmi, e persino pere. "Le pere italiane sono difficili da trovare, durante tutta la stagione. A causa della notevole carenza, quest'anno si è fatto sempre più ricorso alle pere turche", afferma Günes.


Peperoncini spagnoli

Verdure dalla Spagna
Inoltre, gli ortaggi sfusi sono tra i prodotti preferiti nel commercio all'ingrosso, durante tutto l'anno. "Ora acquistiamo peperoni a punta e vari peperoncini dalla Spagna. Questi ultimi sono spesso sott'olio e commercializzati come specialità gastronomiche".

La stagione ortofrutticola spagnola va di solito da novembre a maggio, presso l'azienda all'ingrosso. "Dopo iniziamo la campagna belga, anche se quest'anno abbiamo dovuto iniziare un po' prima con i prodotti in serra belgi, a causa della carenza nelle forniture".

Nel complesso, la direzione della Sun Früchte è abbastanza ottimista sul futuro. "Abbiamo registrato un calo delle vendite di circa il 20%, quindi il danno economico è limitato. Molti dei nostri clienti della gastronomia - come ristoranti italiani e gourmet - sono usciti dalla crisi relativamente indenni. Ma non faccio più previsioni perché, a causa del Covid, è assolutamente impossibile farne".

Per maggiori informazioni:
Sun Früchte GbR
Volkan Günes
Robert-Bunsen-Straße 7
79108 Freiburg im Breisgau (Großmarkt)
Tel: +49 761 1374987 
sunfruechte@gmail.com    
https://sunfruechte.de/  

Data di pubblicazione: