Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Avcatech

Sempre più importante l'utilizzo di sistemi di monitoraggio nelle spedizioni ortofrutticole

Secondo una società di tecnologia cargo con sede in Australia, negli ultimi anni, l'uso di sistemi di monitoraggio nelle spedizioni di frutta e verdura è diventato molto importante, a causa delle sfide e dei ritardi causati dalla pandemia e dalle controversie del settore.

Il direttore alle vendite nazionali di Avcatech, Steve Tenni, afferma che la pandemia ha creato scompiglio nella tempistica delle linee di spedizione e ha incrementato notevolmente i costi del trasporto aereo. Il sistema Avcacheck mira perciò a ottimizzare le prestazioni delle catene di fornitura e distribuzione del cliente, migliorando la qualità e la produttività.

"Il sistema Avcacheck ha permesso ai nostri clienti di localizzare esattamente dove si trovava la loro nave, seguire in qualsiasi momento il trasporto, in qualsiasi parte del mondo", ha spiegato Tenni. "Questo ha dato loro la possibilità di gestire i ritardi, apportando le necessarie modifiche sugli arrivi. Sono stati anche in grado di determinare il tempo stimato per l'arrivo a destinazione (ETA), al fine di rimanere informati sull'andamento delle loro spedizioni".

Tenni ha aggiunto che i clienti sono stati in grado di identificare picchi di temperatura nella catena di fornitura, coinvolgendo tutti gli operatori della distribuzione, dal campo al negozio.

"Ciò ha consentito di massimizzare la shelf life, ottimizzando le condizioni di arrivo dei prodotti ortofrutticoli dei nostri clienti", ha affermato Tenni. "La maggiore visibilità nella catena di fornitura riduce anche al minimo il rischio di sprechi e scarti alimentari. Con il nostro monitoraggio delle navi in tempo reale, i nostri clienti sono riusciti a stare al passo con i ritardi di spedizione e seguire le loro merci, ottenendo l'ETA aggiornata sugli arrivi delle navi. Ciò ha permesso loro di ottimizzare la logistica degli arrivi".

Il direttore e amministratore delegato Sanjay Savur dice che Avcatech è stata costituita di recente da un Management Buyout della divisione MAXtend di Mitsubishi Australia. Da oltre vent’anni, MAXtend è una società pioniera nella fornitura di servizi in atmosfera controllata a tutte le principali compagnie di navigazione ed esportatori di prodotti deperibili a livello globale, ed è un marchio di fiducia in tutto il mondo. MAXtend aiuta a prolungare la durata di stoccaggio delle merci deperibili, consentendo così un trasporto sicuro sulle lunghe distanze e tempi di transito.

"I mercati chiave che serviamo sono Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Messico, Cile, Perù, Colombia, Sudafrica e Kenya", ha affermato Savur. "Abbiamo anche agenti in Regno Unito, Ue, Giappone, Corea, Cina, Hong Kong, Taiwan, Thailandia e Singapore per fornire logistica e assistenza ai clienti. I principali carichi movimentati riguardano avocado, mirtilli, asparagi, piselli, lattuga, mango, banane, pesche e susine".

Negli ultimi anni, Avcatech ha sviluppato e brevettato modem a bassa potenza per monitorare le spedizioni MAXtend a livello globale, in modo da poter intraprendere azioni correttive, se necessario, per evitare che i clienti subiscano reclami sul carico.

"Abbiamo anche sviluppato un'esclusiva tecnologia di monitoraggio del tasso di respirazione del carico in transito, per monitorare le condizioni delle merci durante il viaggio", ha affermato Savur.

"Come passo successivo, in risposta alla domanda di dati da parte dei nostri clienti, Avcatech ha introdotto Avcacheck Data Service per fornire soluzioni di monitoraggio a valore aggiunto al settore ortofrutticolo. La tecnologia Avcacheck è semplice da integrare nelle attività esistenti di qualsiasi azienda. Possiamo personalizzare i nostri sensori in base alle singole esigenze. Il dispositivo Avcacheck viene semplicemente posizionato con il prodotto e l'antenna viene collocata in posizione. Una volta che l'unità è accesa, tutto ciò che il cliente deve fare è accedere al proprio dispositivo e avere accesso ai dati. Man mano che sempre più fornitori di ortofrutta conosceranno i vantaggi dell'analisi dei dati e del monitoraggio della posizione in tempo reale, la domanda per il nostro servizio continuerà a crescere".

Sebbene Avcacheck sia arrivato da poco tempo sul mercato australiano, è stato sviluppato sulla base della tecnologia Maxtend, utilizzata con successo da molte delle principali compagnie di navigazione in tutto il mondo, da oltre vent'anni.

"Stiamo cercando di far crescere la nostra attività", ha detto Tenni. "Stiamo fornendo servizi al settore ortofrutticolo, ma c'è un crescente interesse da parte di altre categorie merceologiche come carne, prodotti lattiero-caseari, pollame, cereali e frutta a guscio che riconoscono il valore dei dati sulla qualità e sulla trasparenza della catena di fornitura. Forniamo anche servizi per il trasporto di merci secche e ai produttori di beni di alto valore, che si avvalgono della sicurezza derivante dal monitoraggio della posizione in tempo reale dei loro prodotti, in qualsiasi parte del mondo".

Per maggiori informazioni:
Steve Tenni
Avcatech
Tel.: +61 3 9652 3600
Email: info@avcatech.com
Web: www.avcacheck.com

Data di pubblicazione: