Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lisa van Zon (Yex):

"Gli asparagi sono più popolari che mai in vista delle festività"

Dicembre garantisce sempre buone vendite, nel segmento degli asparagi, ma secondo Lisa van Zon (in foto), product manager dell'olandese Yex, questa settimana la richiesta è aumentata davvero. "Abbiamo un bel po' di promozioni in programma, quindi entriamo nella stagione delle vacanze pieni di fiducia. Le punte di asparago, cioè i primi 15 cm degli asparagi verdi normali, sono particolarmente popolari".

Yex ha ricevuto l'ultimo prodotto messicano per il 2021 all'inizio di dicembre e, al momento, è nel pieno della stagione peruviana. "Attualmente ci troviamo nella tradizionale corsa alle vacanze, ma le vendite di asparagi d'importazione sono state buone per tutta la stagione. Oltre agli asparagi verdi, abbiamo avuto anche un'ottima stagione per quelli bianchi. Abbiamo iniziato con vari rivenditori in tutta Europa e continueremo sicuramente l'anno prossimo", dice Lisa.

Nelle ultime settimane, anche il numero di asparagi trasportati per via marittima è aumentato considerevolmente. Questo richiede un'ottima cooperazione lungo tutta la catena per offrire un buon prodotto al consumatore e permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi di Yex ci concentriamo molto su questo aspetto", dice il product manager. 

Tuttavia, gran parte dell'importazione di asparagi avviene ancora per via aerea. "Al momento, tuttavia, le tariffe sono alle stelle. A dicembre c'è persino meno trasporto disponibile di quanto ce ne fosse prima, perché al momento si stanno trasportando anche grandi volumi di mango dal Perù", dice Lisa. Yex sta confezionando sempre più asparagi con il suo marchio Discovered. "Nel 2022 faremo di nuovo dei piani completi intorno alle nuove stagioni di Spagna e Messico".

Per maggiori informazioni:
Lisa van Zon
Yex
+31 (0)174 479 167
[email protected]
www.yex.nl

Data di pubblicazione: