Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli esportatori egiziani di agrumi stanno facendo tutto il possibile per ridurre i costi

La stagione agrumicola egiziana dovrà affrontare quest'anno un aumento significativo dei costi, poiché sia i prezzi dei cartoni sia quellii del trasporto sono aumentati rispetto all'anno scorso. Un esportatore egiziano afferma che ci sono delle opportunità di esportazione sul mercato russo, così come sul nuovo mercato brasiliano.

Secondo Omar Elsafy, direttore commerciale dell'azienda d’esportazione egiziana di ortofrutta, Al Wessam Company per Agri Crops, la stagione agrumicola ha avuto i suoi problemi: "Finora la stagione è stata abbastanza buona. L’inizio non è stato dei migliori, ma non è andata neanche male. Abbiamo affrontato due grandi sfide, in questa stagione: la prima ha riguardato l’aumento dei costi dei cartoni. La seconda difficoltà è stata affrontare i costi del trasporto marittimo, decisamente più elevati. Entrambe determinano un aumento dei prezzi dell'ortofrutta che, a sua volta, si ripercuote sulla domanda". Elsafy afferma che gli esportatori agrumicoli egiziani avranno delle opportunità sul mercato russo, così come in diversi mercati asiatici.

"Vediamo che la Spagna soddisfa la domanda europea, mentre la Russia quella del Marocco. Gli agrumi turchi non sono stabili come lo sono di solito, e questo avvantaggia gli agrumi egiziani sul mercato russo. Ciò si traduce in grandi quantità di agrumi egiziani esportati in Russia, Estremo Oriente, Medio Oriente e Africa".

I nuovi mercati sono piuttosto interessanti anche per gli agrumi egiziani, spiega Elsafy: "In questo momento, gli operatori si stanno concentrando sui nuovi mercati, come il Brasile. Cerchiamo di aumentare costantemente i volumi d’esportazione e ogni stagione è migliore di quella precedente. I prezzi più alti degli agrumi non dovrebbero essere permanenti, poiché tutti gli esportatori egiziani stanno facendo il possibile per ridurre, dove possono, i costi. La domanda di mandarini è attualmente superiore a quella delle arance Navel ma, in entrambi i casi, la domanda è soddisfacente, ora che il Natale è vicino".

"Abbiamo un impianto di confezionamento che garantisce la qualità del nostro prodotto, dalla semina alla raccolta, selezione, trasformazione e carico. Siamo aggiornati con le ultime tecnologie per le aziende agricole, motivo per cui i nostri clienti dipendono da noi. Essere affidabili è il nostro vantaggio competitivo rispetto agli altri. Inoltre, abbiamo un team d’esportazione di lunga esperienza, che è in grado di gestire tutti gli aspetti logistici, a partire dall'azienda agricola, fino a quando i prodotti raggiungono i nostri clienti", conclude Elsafy.

Per maggiori informazioni:
Mahmoud Esawy
Al Wessam Company for Agri Crops
Mob/WhatsApp/WeChat: +201114061313
Email: mahmodesawy@alwessam-eg.com 
http://alwessam-eg.com/ 

Data di pubblicazione: