Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La domanda di ananas indonesiani si consolida negli Stati Uniti e in Cina

La maggior parte dei consumatori asiatici ha familiarità con gli ananas delle Filippine e di Taiwan, ma molti di loro non sanno che, ogni anno, anche l'Indonesia esporta abbondanti volumi del frutto. Frozen Fruits è un produttore ed esportatore indonesiano di ananas. L'azienda è alla ricerca di maggiori opportunità d’esportazione sul mercato asiatico.

Stevan Budi è l'amministratore delegato della Frozen Fruits. "In Indonesia, abbiamo solo due stagioni, quella secca e quella delle piogge. Gli ananas possono crescere durante entrambe le stagioni e possiamo raccoglierli tutti i giorni, con una buona qualità. Ci sono volumi abbondanti di ananas in Indonesia, quindi non vendiamo solo sul mercato interno, ma esportiamo anche".

In Indonesia, Frozen Fruits possiede 7.834 ettari dedicati ad ananas. Al momento, Cina e Stati Uniti sono i principali mercati di esportazione dell'azienda. "Quest'anno, molti commercianti globali di frutta stanno affrontando le più svariate sfide, tra cui il Covid-19 e le limitazioni alla capacità di spedizione globale, motivo per cui le vendite sono fiacche su alcuni mercati. I costi di spedizione sono elevati e dobbiamo condividere l'onere di questo costo aggiuntivo con il cliente".

Budi ha dichiarato: "Poiché lavoriamo con canali di vendita fissi, la situazione non ha avuto un grande impatto sui nostri volumi di esportazione. Al momento, il prezzo FOB di una cassa di ananas (10kg) è di circa 11,84 dollari, superiore di circa il 10% rispetto alla stagione precedente".

La sede della Frozen Fruits è a UD Citra Tama Jaya in Indonesia. Oltre ad ananas freschi, l'azienda esporta anche ananas surgelati e mangostano fresco.

Per maggiori informazioni:
Stevan Budi
Frozen Fruits
frozensfruits2016@gmail.com

Data di pubblicazione: