Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentata la nuova gamma di meloni di HM.CLAUSE

Meloni in grado di rispondere alle diverse esigenze di produttori e mercato

"Lo scorso mese di novembre, a Tarquinia (VT), nel Lazio, abbiamo organizzato un incontro per presentare la nostra rinnovata gamma di meloni retati della HM.CLAUSE, coinvolgendo gli operatori del territorio e, in particolare, della fascia litoranea, dove la programmazione è già entrata nel vivo". A dirlo è Giulia Chiasserini, Sales Representative della HM.CLAUSE per Toscana Umbria e Alto Lazio.

In campo erano presenti ben quattro varietà dell'azienda sementiera, che rappresentano un'importante evoluzione nella storia della genetica: Tripudio F1, Graffio F1, Menphis F1 e Granato F1.

Tripudio F1

"Tripudio F1 è il precocissimo per chi voglia entrare nel mercato da inizio maggio con un prodotto di alto livello - prosegue l'esperta - I frutti sono ben retati e ingialliscono lentamente, lasciando i meridiani sempre ben evidenti. La polpa è consistente e con un aroma e una dolcezza che si distinguono nell'offerta commerciale. La pianta, forte e con un pacchetto di resistenze completo, garantisce un'allegagione abbondante e concentrata nel tempo: tutti aspetti, quelli accennati, che sono imprescindibili per chi intenda puntare molto sull'anticipo produttivo e commerciale".

"Graffio F1, invece, è un medio precoce per raccolte da metà maggio a metà luglio - specifica Chiasserini - Questa varietà si distingue per la sua pianta estremamente rustica e per un perfetto connubio tra caratteristiche organolettiche ed estetiche. Il frutto mantiene un grado Brix sempre alto e un aroma molto intenso; presenta una marcata retatura, suture sempre in evidenza e un fondo che vira al giallo lentamente, permettendo di conservare a lungo le sue caratteristiche organolettiche in post raccolta".

Granato F1

"Ad arricchire la gamma c'è la varietà Menphis F1 - spiega la Sales Representative di HM.CLAUSE - Si tratta di un prodotto che soddisfa chi cerca una qualità superiore, anche nelle raccolte medio-tardive di pieno campo, dove il caldo spesso rappresenta un ostacolo. Menphis F1 è un retato a lunga conservazione e, come tale, matura molto lentamente, sia in campo sia dopo la raccolta. Il vantaggio di un melone con una Long Shelf Life è duplice: poter programmare la raccolta in pochi passaggi, riducendone i costi, e poter disporre di prodotto quando il mercato lo richiede. Non dimentichiamoci della pianta, iper rustica, produttiva e completa di tutte le resistenze".

"Inoltre, dopo il successo di Rubino F1, il rosso siciliano per raccolte precocissime in coltura protetta, HM.CLAUSE ha implementato la gamma del melone retato a polpa rossa - conclude Giulia Chiasserini - Si tratta dell'arrivo del melone della varietà Granato F, che costituisce un'assoluta novità in questo segmento: un melone a polpa rossa, destinato al pieno campo per raccolte di agosto e settembre. Questo particolare melone sviluppa una dolcezza e un aroma di tutto rispetto e che si conservano a lungo. I frutti ricordano la forma tondeggiante degli charentais e regalano un interno inedito. La polpa infatti risulta croccante e di un colore rosso intenso".

Per maggiori informazioni: 
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
Giulia Chiasserini
giulia.chiasserini@hmclause.com
info-italia@hmclause.com
https://hmclause.com/it/


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto