Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sun World amplia la sua presenza nell'emisfero australe

La Sun World International, LLC ha annunciato di aver aggiunto diversi operatori commerciali alla sua gamma di licenziatari nell'emisfero australe. Questi includono due nuovi retailer licenziatari in Perù, PuraFruit e Pampa Baja, nonché Bravis in Brasile ed EXSA in Sudafrica.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella comunità della Sun World a questi straordinari produttori e venditori di uva da tavola e siamo lieti di espandere i nostri canali di distribuzione dei marchi Sun World, a retailer e consumatori di tutto il mondo", ha affermato Garth Swinburn, VP Licensing.

Queste nuovi inserimenti allungano ulteriormente l'elenco globale di distributori di uva da tavola della Sun World e completano i canali di distribuzione esistenti, per soddisfare la crescente domanda del mercato per le varietà di uva da tavola leader della Sun World. Ai nuovi retailer sono stati concessi i diritti per distribuire le varietà esistenti e nuove, sviluppate dalla Sun World e commercializzate con i marchi dell'azienda, come AutumnCrisp®, Midnight Beauty®, Sable Seedless®, Adora Seedless® e Scarlotta Seedless®.

PuraFruit Company è nata quest'anno da Agricola San Jose, un’azienda di coltivazione di lunga data del nord del Perù, autorizzata a coltivare le varietà Sun World. La collaborazione con la cilena Gesex ha dato vita a una delle maggiori aziende di uva da tavola del Perù, con l'obiettivo di creare, in futuro, un unico punto d’acquisto per l'uva da tavola dell'emisfero australe. Nei prossimi tre anni, Pura Gesex produrrà circa 6 milioni di cartoni di uva da tavola, con un potenziale valore di vendita di 120 milioni di dollari, collocandola tra i primi tre produttori di uva da tavola in Perù.

Agrícola Pampa Baja, di proprietà della famiglia Paredes, è stata fondata nel 1998 come azienda integrata di coltivazione, confezionamento ed esportazione, e oggi coltiva 2.400 ettari di terreno nel nord e nel sud del Perù. Divenuta uno dei più noti esportatori di prodotti agricoli peruviani, l'azienda gestisce anche il più grande caseificio del Paese, a completamento delle sue attività agricole. Inoltre, Agrícola Pampa Baja ha ricevuto la certificazione GlobalGAP per la produzione di paprika e alti riconoscimenti per pratiche agricole consapevoli che migliorano l'habitat e supportano la biodiversità del suo ecosistema agricolo desertico.

La Bravis Comercial Exportadora è stata fondata nel 2008 nella regione della Valle di São Francisco in Brasile come filiale del produttore di uva da tavola Labrunier, che è stata acquisita alla fine del 2019 dal gruppo spagnolo El Ciruelo, guidato da José Velasco. L'azienda attualmente distribuisce i prodotti di diversi agricoltori sui mercati nazionali e internazionali, garantendo l'inserimento nei più alti standard di mercato. Bravis gestisce il processo di vendita, dallo stoccaggio alla consegna al cliente finale, oltre a fornire assistenza tecnica nella coltivazione e sulla sicurezza alimentare, promuovendo pratiche di produzione di alta qualità.

EXSA è nata nel 1997 come azienda d’esportazione sudafricana indipendente di uva da tavola, a seguito della deregolamentazione dell'industria frutticola del Paese. In qualità di leader nelle pratiche sostenibili e nell'investimento in nuove varietà di uva da tavola e nelle innovazioni in materia di confezionamento, EXSA ha un approccio orientato al mercato nella coltivazione dell'uva, pur rimanendo flessibile alle richieste di clienti e consumatori. La solida reputazione di EXSA nell’ortofrutta di alta qualità si adatta perfettamente ai marchi proprietari della Sun World.

Data di pubblicazione: