Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Compensazione delle emissioni di CO2 associate al trasporto, dall’origine alla destinazione

Quello che nel 2020 è iniziato come un progetto pilota per il team della Fruit Market International, si è trasformato in una vera e propria filosofia aziendale: 100% frutta e verdura biologica, 100% equa e 100% climaticamente neutra - dopo un primo anno entusiasmante, questi valori fondamentali costituiscono la base della "Fair by Nature España SL".

"Nel corso degli anni, abbiamo visto il mercato del biologico guadagnare sempre più terreno. Il fatto che un numero crescente di coltivatori stia passando all'agricoltura biologica è positivo sia per l'uomo sia per l'ambiente. Siamo convinti che la riduzione dell'impronta ecologica sia la chiave per un futuro sostenibile", secondo Peter Bouman della FMI BV.

Fair by Nature è nata come un'idea ma, a giugno 2020, quando Juan Antonio Ferre è entrato a far parte del team FMI in Spagna, questa idea si è trasformata in realtà. Gli anni di esperienza di Juan nel settore del biologico sono stati determinanti nell’avvio del progetto. La FMI ha sviluppato un grande marchio privato, che Juan ha utilizzato per iniziare a commercializzare prodotti biologici in tutta Europa. Successivamente, a ottobre di quest'anno, il team di Fair by Nature è stato ulteriormente rafforzato con l'arrivo di Frank de Graaff, che lavora dai Paesi Bassi. Nel complesso, questi sviluppi hanno fatto sì che giungesse il momento, per Fair by Nature, di operare in modo indipendente, il che oggi è finalmente una realtà.

Fair by Nature è orgogliosa di annunciare che tutto il lavoro degli ultimi mesi è stato ripagato con l’ottenimento della certificazione biologica! In questo modo, nulla può fermare il percorso che l'azienda sta seguendo, in modo che sempre più clienti in Europa possano conoscere la migliore frutta e verdura biologica.

Con Juan "El Señor FbN" ad Alicante e Frank come esperto "Mr Organic" a Barendrecht, la gamma base sarà ampliata nel 2022 con nuovi prodotti che soddisfino le richieste dei clienti e gli standard di qualità di Fair by Nature. Il team di Fair by Nature crede fermamente in un approccio personale e nella stretta collaborazione con i coltivatori. Abbiamo anche fiducia in un modello di business sano ed equo. Ecco perché quasi tutti i nostri agricoltori possiedono anche le certificazioni sociali, come GRASP e Smeta, e coltivano i loro prodotti con amore - dopotutto, 'è nella loro natura'!

Juan ha dichiarato a proposito della neutralità climatica 100%: "Anche se non è ancora noto a tutti, il motivo per cui siamo così entusiasti del nostro concept è che compensiamo le emissioni di CO2 associate al trasporto della nostra frutta e verdura biologica, dall’origine alla destinazione. Solo l'anno scorso abbiamo collaborato con CeroCO2.org e Fundación Amigos de las Abejas, progetti certificati che promuovono l'agricoltura biologica e mantengono le popolazioni di api. E in questa stagione, ad esempio, siamo riusciti a sostenere più di 555.000 api, grazie al nostro schema di compensazione".

In questo modo, stiamo cercando di dare il nostro contributo per un futuro migliore e di essere "Fair to Nature", oltre che "Fair by Nature"!.

Per maggiori informazioni:
Juan Antonio Ferre 
Fair by Nature
Tel: +34 62854 8837
Email: ja.ferre@fairbynature.com
www.fairbynature.com 

Data di pubblicazione: