Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ludan Fresh Supplies prevede un picco delle vendite per le festività natalizie

Per le erbe fresche un 2021 niente male

Per le erbe fresche, il 2021 è stato un anno niente male: gli incrementi delle vendite segnano circa un 100% in più rispetto al 2020 (che non è stato un anno normale), ma è andata meglio anche rispetto al 2019. Complessivamente, il giudizio sul 2021 è positivo, anno durante il quale l'azienda salernitana Ludan Fresh Supplies, specializzata in produzione e commercializzazione di erbe fresche, ha movimentato circa 40 tonnellate di merce.

"L'andamento annuale risulta abbastanza stabile e in linea con i consumi degli anni scorsi - dice Luigi D'Aniello, manager di Ludan Fresh Supplies - Quest'anno, però, in controtendenza rispetto al 2020, abbiamo avuto un'estate e un autunno più vivaci, in termini di vendite. La motivazione di questa tendenza è da ricercarsi nell'andamento pandemico, tenuto maggiormente sotto controllo anche grazie ala campagna vaccinale tuttora in corso, e alla mancanza di lockdown. Ciò ha inciso in termini di richieste continuative da parte dell'horeca, un canale commerciale che si configura come il maggior richiedente di erbe fresche".

"Le vendite e le produzioni di quest'anno sono state regolari, anche se ad agosto, nonostante gli ombrai, è stato difficile produrre sotto serra, a causa delle elevate temperature, con non poche difficoltà per la produzione di prezzemolo, aneto e coriandolo. Mentre a ottobre abbiamo riscontrato qualche problema in termini di qualità. Ciononostante, l'andamento delle vendite è stato soddisfacente. Ora prevediamo un picco in prossimità delle festività natalizie".

Ludan Fresh Supplies è una giovane e dinamica azienda nata ad aprile 2020, specializzata in erbe aromatiche di prima gamma da destinare al consumo fresco. Le specie in assortimento e disponibili tutto l'anno sono: basilico, rosmarino, salvia, menta, timo e prezzemolo. Da quest'anno, l'azienda ha introdotto anche il cipollotto biologico, 100% italiano, coltivato nella Piana del Sele (in provincia di Salerno - Campania).

La marcia in più dell'azienda sta nel controllo sull'intera filiera delle erbe fresche, dalla produzione, lavorazione e commercializzazione a garanzia di elevati standard qualitativi. "Altro fattore importante - spiega D'Aniello - è che siamo in grado di approvvigionarci di erbe fresche tutto l'anno, da varie zone d'Italia, in modo da garantire la continuità dei volumi produttivi, minimizzando il rischio di creare buchi di forniture per motivi non controllabili dall'azienda".

Sul fronte dei packaging che meglio si prestano a rispettare le nuove direttive plastic free dei mercati esteri per il 2022, il manager risponde così: "Contiamo di lavorare con imballi a circuito chiuso come IFCO e EPS. Con questa strategia, si ha cura della confezione, si evita di produrre e immettere plastica sul mercato all'infinito, rispettando maggiormente l'ambiente. Inoltre, la richiudibilità consente di ridurre anche il trasporto su gomma, generando meno inquinamento. Preferisco questa soluzione agli imballaggi in cartone, che comportano comunque costi di smaltimento, anche perché spesso e volentieri contengono materiale plastico per l'incollaggio".

Infine, per il nuovo anno l'azienda amplierà l'assortimento delle proprie referenze, ponendosi l'obiettivo di siglare nuove collaborazioni e di approdare su nuovi canali commerciali europei.

"Consoliderò personalmente i rapporti con i nostri clienti - conclude D'Aniello - per poter sviluppare, insieme, strategie per poter entrare meglio nei vari mercati di riferimento. Inoltre, vorremmo acquisire nuovi fornitori qualificati. Ci siamo dati l'obiettivo di incrementare le vendite almeno del 30%, puntando soprattutto sulle erbe fresche confezionate per i grossisti esteri".

Per maggiori informazioni: 
Ludan Fresh Supplies S.r.l.s.
Via dell'Industria, 26
84025 Eboli (SA) - Italy
+39 380 28 07 405
[email protected]
www.ludan.it/fresh