Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter van der Laar, Rotterdam Fruit Wharf

"Per la prima volta in dieci anni, ci sono nuovamente navi convenzionali che trasportano uve dal Sudafrica a Rotrerdam"

Quest'anno, le carenze nel mercato dei reefer container hanno portato a un aumento significativo dei volumi giunti mediante navi refrigerate convenzionali al terminal per la frutta del porto di Rotterdam.

"Molta più frutta è stata spedita in modo convenzionale, soprattutto dal Sudafrica e in particolare dalle compagnie di navigazione Seatrade e Baltic Shipping - che insieme formano la Reefer Alliance - con un servizio settimanale dal Sudafrica a Rotterdam e San Pietroburgo", afferma Peter van der Laar di Rotterdam Fruit Wharf.

"Questo vale in gran parte per gli agrumi, ma per il 2022 sono previste anche alcune navi di Seatrade per la stagione dell'uva. Qualcosa che, negli ultimi dieci anni, non era più successo - dice Peter - Anche gli esportatori di banane spediscono a Rotterdam, che funge da hub per poi destinare i prodotti altrove in tutta Europa".

Con il Kivits Logistics Group come nuovo proprietario, il Rotterdam Fruit Wharf sta investendo molto per aumentare i suoi servizi ai clienti. Per esempio, recentemente sono state acquistate due macchine termosaldatrici per soddisfare le esigenze dei clienti.

"Dalla logistica dei pallet di frutta, le nostre attività si stanno espandendo sempre più nei cosiddetti servizi a valore aggiunto per sgravare ulteriormente i nostri clienti", conclude Peter.

Per maggiori informazioni:
Peter van de Laar
Rotterdam Fruit Wharf
+31 (0)10 2215000
[email protected]

Data di pubblicazione: