Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato del lime avverte la mancanza delle vendite a bar e ristoranti

Sebbene normalmente dicembre sia un buon mese, per le vendite di lime, attualmente la domanda risulta indietro. "I lime sono uno dei prodotti ortofrutticoli che hanno sofferto di più per la pandemia. Tradizionalmente, gran parte della domanda di lime proviene da bar e ristoranti e questi sono i settori che sono stati colpiti più duramente. Tutto sommato, il 2021 non è stato un anno facile, per i lime". Ad osservarlo è Efrain Saucedo Nuñez, di Fruta del Huerto.

"Attualmente, il livello di prezzo dei lime è intorno ai 6 euro. Il vantaggio è che, nelle ultime settimane, è stato inviato meno volume verso questa direzione. E' una fortuna, perché la domanda è molto moderata. La domanda di lime aumenta sempre verso il Natale, ma quest'anno la maggior parte proverrà dalla vendita al dettaglio e non dai grossisti", continua Efrain.

"Il Messico ha praticamente terminato la stagione e non ha spedito molti lime in Europa, quest'anno. Infatti, il paese può ottenere prezzi più alti negli Stati Uniti. Tuttavia, nelle prossime settimane aumenteranno le forniture provenienti dal Brasile. La fornitura di lime all'Europa mostra un tasso di crescita del 10% all'anno, e questa espansione è in gran parte dovuta al Brasile. Tra l'altro, stiamo anche notando un aumento della domanda, ma temo comunque che nei prossimi anni la domanda riuscirà difficilmente a tenere il passo con l'offerta".

Per maggiori informazioni:
Efrain Saucedo Nuñez
Fruta del Huerto
IABC 5325
4814 RB Breda
+31 (0)76 303 2934
[email protected]
www.frutadelhuerto.com

Data di pubblicazione: