Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova resa record per una produzione in serra olandese: 121 kg per m2

Nell'estate del 2021, la BASF Vegetable Seeds ha completato la sua seconda stagione, in linea con la filosofia del Plant Empowerment, nella sua sede di Nunhems a 's-Gravenzande, nei Paesi Bassi. Con il supporto di un team multidisciplinare, BASF ha implementato la sua strategia di produzione delle colture, raggiungendo una resa totale di 121 kg per m2.

BASF Vegetable Seeds si concentra su ciò che l'azienda chiama "selezione integrata", combinando le conoscenze dei coltivatori con la tecnologia e la scienza emergenti. "Il nostro obiettivo non è solo vendere sementi, ma fornire ai nostri clienti e all'intera catena, innovazione, consulenza e conoscenza da parte di esperti, varietà affidabili, concept redditizi e soluzioni sostenibili. Insieme a Hoogendoorn Growth Management, uno dei Plant Empowerment Implementation Partners, abbiamo precedentemente condotto un trial con la lattuga idroponica presso la nostra sede di Nunhems a 's-Gravenzande, nei Paesi Bassi, basata su una coltivazione autonoma e sui dati. I risultati sono stati talmente straordinari, che abbiamo deciso di provarla anche sui pomodori", afferma la società.

Nell'ottobre 2019, BASF e tutti i partner hanno allestito un test GPE su circa 500 m2.

Nel primo anno di questo progetto, iniziato ad agosto 2019, l'azienda sementiera si è concentrata principalmente sullo sviluppo del proprio set di dati sulle prestazioni delle colture, come base per il processo decisionale. Nella stagione 2020/21, BASF ha testato nella pratica i principi del Plant Empowerment, utilizzando la varietà di pomodoro a grappolo Provine. Alla fine della stagione, l'analisi dei dati di produzione ha mostrato che la strategia aveva prodotto una resa totale di 121 kg per m2, che è quasi il 40% superiore al normale.

I Plant Empowerment Implementation Partners hanno recentemente aiutato BASF ad avviare la stagione 2021/22. Questa volta, la filosofia del Plant Empowerment viene testata su una varietà diversa: il pomodoro ciliegino a grappolo Adorion. BASF prevede di utilizzare tutti i dati per sviluppare una strategia di crescita riproducibile, da offrire a ogni cliente che acquista le sementi Adorion. Questo consentirà ai coltivatori di ottenere il meglio da questa varietà e in futuro, si spera, anche da altre selezioni.

Per maggiori informazioni:

Plant Empowerment
www.plantempowerment.com 
 
 
 
 
 
Data di pubblicazione: