Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rivestimento organico e lavabile per l'industria dei prodotti ortofrutticoli

Si chiama Yumbrella ed è un rivestimento organico e lavabile per le mele, lanciato negli Stati Uniti da Startchy. E' il primo rivestimento lavabile per l'industria ortofrutticola statunitense.

Yumbrella è biologico e certificato da USDA, Canada e Ue e realizzato con ingredienti alimentari comuni. Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, prima del lancio sul mercato, Yumbrella ha completato negli ultimi mesi i test commerciali con Domex Superfresh Growers e vari rivenditori nazionali.

"L'industria ortofrutticola già dispone di rivestimenti per frutta e verdura, ma manca una soluzione organica conveniente e personalizzabile", ha affermato Andy Tudor della AT Ag Consulting e consulente/direttore dello sviluppo aziendale per Yumbrella. "La cosa più importante è che questo prodotto soddisfa le esigenze di tutti, nella catena di fornitura, compreso il coltivatore, pur offrendo ai consumatori un prodotto che può essere facilmente lavato via con l’acqua, a differenza della cera o di altri rivestimenti chimici che interferiscono con il sapore".

Yumbrella è nato pensando alle esigenze dei produttori. La convenienza di cui parla Tudor è la base stessa su cui Yumbrella è stato sviluppato, con i coltivatori nei Paesi in via di sviluppo. Il risultato è ciò che l’azienda definisce la sua "invenzione nata dalla necessità", che risolve un problema high-tech con una soluzione low-tech. L'utilizzo di ingredienti alimentari comuni e la mancanza di costi di licenza consente a Yumbrella di soddisfare le esigenze dei coltivatori grandi e piccoli, senza richiedere attrezzature costose o protocolli di applicazione.

"Questo prodotto ha sempre offerto un potenziale di mercato unico, perché mette il coltivatore al primo posto, con vantaggi che superano i costi e, inoltre, è un sostituto immediato ai rivestimenti già in uso", ha detto Seth Shumate, amministratore delegato di Yumbrella. "La frutta ricoperta ha una shelf life più lunga nell’impianto di confezionamento, nella vendita al dettaglio e a casa, e questo migliora l'esperienza di consumo".

Oltre alla sua convenienza, Yumbrella offre anche soluzioni adattabili, tra cui una finitura naturale per applicazioni biologiche e un'accattivante rivestimento lucido per mele convenzionali, tradizionalmente rivestite di cera.

"Abbiamo utilizzato e testato una varietà di rivestimenti, nel corso degli anni, ma nessuno aiuta i coltivatori a ridurre i costi e le perdite di magazzino", ha affermato Robert Kershaw, amministratore delegato, Domex Superfresh. "L'impegno del team Yumbrella verso l'intera filiera, oltre alla sua missione globale, rende questo prodotto più sostenibile per tutti gli operatori coinvolti. E i vantaggi che può offrire sono ancora tanti".

Yumbrella è attualmente in fase di test su una varietà di altri prodotti, tra cui avocado e agrumi, solo per citarne alcuni.

Per maggiori informazioni:

Andy Tudor
Yumbrella
Tel: 509-731-6160
www.yumbrella.com

Data di pubblicazione: