Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gran Bretagna, Grecia e Repubblica Ceca le nuove frontiere di Sipo

Sempre più funghi prendono la via dell'estero

Nell'ultimo anno, le vendite di funghi a marchio Sapori del mio Orto - Sipo sono aumentate, non solo in Italia, ma anche sui mercati esteri. Lo conferma il general manager Massimiliano Ceccarini: "Gran Bretagna, Grecia e Repubblica Ceca sono alcune delle nazioni dove abbiamo consolidato le vendite. E ora nel mirino abbiamo i paesi Baltici".

Massimiliano Ceccarini

"Grazie all'intensa attività commerciale e di marketing portata avanti negli ultimi due anni - sottolinea Riccardo Giacomini, export manager di Sipo - abbiamo siglato i primi contratti di fornitura anche nel nord Europa. Il nostro approccio alla gestione della categoria, caratterizzato dalla specializzazione e della profondità di assortimento, sta riscuotendo ottimi riscontri".

"Finalmente iniziamo a vedere i primi riconoscimenti dei clienti, che apprezzano il nostro posizionamento premium e la suddivisione degli assortimenti per famiglie merceologiche, oltre naturalmente alla cura del packaging, alla qualità del prodotto e alla continuità delle forniture", conclude Giacomini (foto a destra). 

In particolare, i prodotti a maggior rotazione sono il fungo champignon affettato, il fungo champignon ripieno e il mix di funghi da trifolare. Negli ultimi tempi, stanno crescendo molto anche le vendite di referenze più innovative, come il ragù di funghi.

I funghi freschi "Sapori del mio Orto" sono distribuiti al retail nel formato in vassoio da 300 grammi, già selezionati, puliti, sgambati e pronti per la cottura e per alcune referenze, anche già lavati e pronti al consumo. Vengono collocati nei banchi refrigerati dei Reparti Ortofrutta, in prossimità dei prodotti di IV gamma.

La linea è stata ideata per creare, in collaborazione con le insegne distributive, un piano di category management, con un packaging comune per distinguere la categoria, peso fisso per tutte le referenze, un unico vassoio in cartone di color bronzo che mette in risalto i prodotti e un'etichetta personalizzata per ogni referenza, atta a spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di consumo e le caratteristiche nutrizionali, illustrate dalla biologa nutrizionista Giancarla Monticelli.


 
Costituita da 12 referenze, la linea di funghi freschi Sapori del mio Orto è divisa in due gruppi: i funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus, Schiitake, Pioppino) e i funghi ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it