Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 14 al 16 giugno

GreenTech Amsterdam 2022: sempre più internazionale

"Tutti sono ansiosi di rivedersi; ne abbiamo avuto conferma lo scorso settembre, ad Amsterdam, quando, convinti di aver organizzato un evento ibrido (GreenTech live&online), abbiamo invece accolto più visitatori in presenza di quanti ne stessimo aspettando". E' quanto spiegano a FreshPlaza gli organizzatori della manifestazione olandese.

GreenTech Amsterdam 2022 sarà un evento internazionale "puro"; gli espositori Italiani utilizzano ormai questa piattaforma come punto di partenza per la loro strategia export; la rappresentativa Italiana infatti, cresce di edizione in edizione.

Una delle aziende storicamente più presente è Arrigoni che, durante l'ultima edizione, ha espresso la sua opinione attraverso la sua Export Manager, Patrizia Giuliani: "Il salone di Amsterdam è un appuntamento fondamentale. La fiera è un punto di riferimento per l'intera filiera. Inoltre, il mercato olandese è in primissima linea quando si tratta di innovazione e progresso tecnologico nel settore dell'orto-floricoltura. Infine, il forte carattere di internazionalità della kermesse ci dà la possibilità di incontrare professionisti di tutto il mondo".

Il visitatore tipo di GreenTech 
Chi si aspetta di trovare ad Amsterdam soltanto visitatori olandesi si sbaglia di grosso; i dati dell'ultima edizione del 2019 parlano chiaro: 13.000 visitatori da 114 Paesi, di cui 85% con ruolo decisionale all'interno della propria azienda.

Nello specifico, il profilo dei visitatori è ripartito come segue: fornitori 27%, coltivatori/allevatori 27%, commercio all'ingrosso/rivenditori 11%, istruzione/ricerca 9%, studenti 5%, vendita al dettaglio 3%, Istituzioni governative 2%, società di investimento 4%, consulenza 2%, altro 10%.

Aggiunto un nuovo padiglione
La richiesta da parte di nuove aziende espositrici è in crescita costante, tanto da richiedere la creazione di un nuovo padiglione, in aggiunta ai quattro già presenti. 

Clicca qui per il floor plan.

La formazione occupa anch'essa un ruolo centrale, con quattro differenti teatri e oltre 100 sessioni a disposizione dei numerosi visitatori; l'innovazione è la parola d'ordine sempre presente nei topic che vengono esposti.

Le italiane presenti
Al momento, la rappresentativa italiana è composta da 20 unità; le aziende che saranno presenti ad Amsterdam sono: Agrimec, Arrigoni, Aster, Biolchim, Da Ros, Gigola & Riccardi, Idromeccanica Lucchini, Igrox, Lux LEDlighting, Mabre, MEG, Mosa Green, One 4 All, P.Tre, Termotecnica Pericoli, Urbinati, Viale Sistemi e Vifra.

Vi aspettiamo ad Amsterdam
GreenTech Amsterdam 2022, organizzata da Rai Amsterdam, si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2022.

Tutte le informazioni sono a disposizione attraverso il responsabile Rai Amsterdam per il mercato italiano di GreenTech Nello Paloni (nella foto a destra).

Contatti:
Nello Paloni - Sales Consultant Italy at Rai Amsterdam
+31 655 8127 20
n.paloni@rai.nl

Data di pubblicazione: