Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jeffrey Moret (T.O.F.F.) sul nuovo concept di Bio Vegan

Il settore ortofrutticolo potrebbe trarre enorme vantaggio dalla tendenza vegana

TOFF è un'azienda olandese che ha ampliato la sua attività con un nuovo concept: Green Vegan. "Sotto questo nome, offriamo frutta e verdura fresca, completamente vegana e biologica", afferma Jeffrey Moret. Green Vegan è distributore ufficiale dei prodotti certificati Biocyclic Vegan. Servono Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Scandinavia e Germania.

Tutta l’ortofrutta biologica è vegana? "No, assolutamente. L'agricoltura biociclica vegana è totalmente vegetale e biologica. Questo tipo di coltivazione non utilizza animali da produzione o fertilizzanti animali, oltre a promuovere la biodiversità e lo stato di salute del suolo, oltre all'accumulo di humus e la massima chiusura dei cicli biologici".

Green Vegan è affiliato alla rete Biocyclic Vegan. Tutti i prodotti che Green Vegan distribuisce attraverso i canali B2B sono certificati Biociclici Vegan. Nei Paesi Bassi, lavorano con Joost van Strien, tra gli altri, primo coltivatore olandese certificato Biocylic Vegan.

Commercializzano prodotti con il marchio "No Shit" e coltivano le verdure utilizzando metodi 100% vegetali.

"L'agricoltura vegana ha un enorme potenziale. Facciamo buon uso della rotazione delle colture e dei fertilizzanti verdi - tutti a base vegetale, senza letame animale. In tal modo, possiamo ottenere un raccolto altrettanto buono, come con l'agricoltura biologica. Se la sostenibilità è il vero obiettivo, ‘No Shit’ è il futuro", afferma Joost.

Lo standard vegano biociclico è disponibile in tutto il mondo da novembre 2017. E' uno standard vegetariano (vegano) e di agricoltura biologica globale, inserito nella famiglia degli standard IFOAM.

"L'attuale gamma e il volume dei prodotti ortofrutticoli certificati vegani sono in continua espansione. Al momento, ci sono diversi coltivatori olandesi, tedeschi e greci certificati secondo questo standard. I prodotti vegani sono in costante crescita nei supermercati e stanno diventando sempre più popolari", spiega Jeffrey.

"Tuttavia, questi prodotti sono poco conosciuti nel mondo dell'ortofrutta fresca. La gente continua a pensare che la frutta e la verdura - sicuramente quelle biologiche - siano già vegane. Ma, ovviamente, non è così. Almeno non del tutto".

Joost è fiducioso sulle vendite. "Ci sono già trattative in corso con rivenditori e titolari di negozi. Sono interessati ai prodotti Bio Vegan. Per un numero sempre maggiore di consumatori, il biologico non è più sufficiente. Retailer e aziende che vogliano avere maggiori informazioni o siano interessate ai prodotti Bio Vegan, non esitino a contattarci", conclude Jeffrey.

Per maggiori informazioni:
Green Vegan
Email: [email protected]
Website: www.green-vegan.nl

Data di pubblicazione: