Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ludwig Schenk Ltd & Co

Tempi di carenza di manodopera: crescita rapida per i prodotti pronti alla cottura

La situazione pandemica, le relative chiusure dei ristoranti e l'adozione di misure di emergenza hanno avuto un serio impatto, sui livelli di consumo fuori casa, in Germania. Ciò si sta facendo sentire anche nella commercializzazione di prodotti di frutta, verdura e patate pronti per la cottura.

"Anche noi abbiamo subito gravi perdite di vendite nel settore dei prodotti di IV gamma, quando c'è stato il lockdown. Nel complesso, tuttavia, c'è stato un rapido aumento della richiesta, negli ultimi anni, chiaramente legata alla carenza di manodopera nei settori del catering, delle mense e delle cucine commerciali". E' quanto afferma la direzione della Ludwig Schenk Ltd & Co, un'azienda di trasformazione specializzata nel mercato all'ingrosso tedesco di Karlsruhe.


I prodotti non lavorati e quelli di IV gamma vengono trasportati dai camion dell'azienda ai clienti in tutta la Germania meridionale.

Questa azienda tradizionale ha sede nel mercato all'ingrosso di Karlsruhe da 50 anni e si è resa conto presto della tendenza verso la praticità e i prodotti pronti da cuocere. "Circa 10 anni fa, abbiamo iniziato a produrre prodotti pretagliati su piccola scala. Nel corso degli anni, abbiamo ampliato i nostri locali di conseguenza - in parallelo con la crescente domanda", dice il responsabile commerciale dell'azienda Ismail Güldal.

Fino a pochi mesi fa Ismail Güldal lavorava al mercato all'ingrosso di Karlsruhe come commerciante indipendente di patate e cipolle. Da quando ha ceduto la sua attività, lavora nel reparto vendite della Schenk.

Leader del mercato nella Germania meridionale
Nel frattempo, l'azienda è diventata uno dei fornitori leader di prodotti freschi pronti alla cottura nella Germania meridionale e la merce pretagliata di alta qualità viene consegnata fino a Friburgo, in Brisgovia, e Monaco. "Tra i prodotti preferiti figurano, per esempio, le patate confezionate, sia sbucciate che affettate o tagliate a cubetti, in unità da 5 kg. Ma spediamo pure zucchine, cipolle, peperoni e carote a fette. Oltre a questo, contiamo molti ristoranti cinesi tra la nostra clientela, ed è per questo che riceviamo molti ordini anche per funghi, germogli di fagioli e cavolo cinese".


Immagini dalla vasta gamma di prodotti pretagliati: carote a fette e macedonie.

"Ciò che ci distingue è anche la consegna 24 ore su 24, motivo per cui le nostre finestre d'ordine sono flessibili e basate sulla domanda. Perfino i cash & carry regionali della catena Metro AG hanno riconosciuto questo valore aggiunto e utilizzano i nostri prodotti pronti per la cottura".


Il magazzino refrigerato del negozio all'ingrosso di Karlsruhe.

Approvvigionamento regionale delle materie prime
Anche se la consegna di prodotti pretagliati in sede rappresenta il fulcro delle vendite, il classico mercato di ritiro all'ingrosso locale continua a costituire il secondo pilastro dell'azienda. "Ora ci sono meno clienti che vengono in sede tranne, come unica eccezione, i commercianti del mercato settimanale".


L'impianto di produzione dei prodotti pronti all'uso

Con la stagione natalizia alle porte, e le difficili condizioni generali di questi tempi di pandemia, l'approvvigionamento delle merci può essere una questione delicata. "Gli approvvigionamenti vengono sempre più pianificati con largo anticipo, in modo da non rimanere senza merce e garantire sempre una fornitura continua. Allo stesso tempo, ci sforziamo di offrire ai nostri clienti prodotti regionali il più possibile".

Per maggiori informazioni:
Ludwig Schenk GmbH & Co. KG
Großmarkt Karlsruhe
Adres: Am Großmarkt 10
76137 Karlsruhe
Tel: +49 721 961570
s.ewald@firma-schenk.de 
http://firma-schenk.de/ 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto