Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HM.Clause incontra gli operatori del settore nel luogo simbolo della commercializzazione ortofrutticola italiana

Open Day al mercato ortofrutticolo di Vittoria

Location d'eccezione, il piazzale del Mercato ortofrutticolo di Vittoria, per l'Open Day siciliano di HM.Clause che si è svolto lo scorso 12 novembre per presentare una selezione delle ultime innovazioni varietali in tema di pomodori, zucchine e peperoni.

Lo Staff HM.Clause Sicilia, da sx.: Giovanni Canino, Pippo Puglisi, Agostino Marcellino, Alessandro Cinquerrui. (Clicca qui per vedere tutte le foto dell'evento)

Anche l'affluenza, con oltre 500 presenze ufficiali, è stata straordinaria, per un evento che ha voluto dimostrare la vicinanza della ditta sementiera alla produzione siciliana, nel luogo simbolo della commercializzazione ortofrutticola italiana.

Al centro dell'evento, la promozione del ciliegino "Prodigio F1", a completamento dell'offerta varietale di HM.Clause sui ciliegini.
"Prodigio F1", adatto ai cicli brevi, si distingue nel panorama dei ciliegini per il suo colore rosso brillante, che lo rende attrattivo alla vista e per il suo ottimo sapore.

(Clicca qui per vedere tutte le foto dell'evento)

"Prodigio ha fatto parlare molto bene di sé - ha commentato Agostino Marcellino, capo area Sicilia - e siamo davvero soddisfatti delle sue performances in qualsiasi condizione climatica, specialmente con il gran caldo estivo siciliano. La prova dello stress termico, Prodigio l'ha superata egregiamente anche quest'estate, quando le temperature hanno toccato per molti giorni oltre 45 °C all'esterno delle serre. Cionondimeno, Prodigio si è distinto per sapore e colore, sempre rosso brillante, anche in condizioni di alte temperature e luminosità e si è ben piazzato sugli scaffali della GDO nazionale, specialmente in un momento in cui la penuria di pomodoro italiano accentuava la competizione con il prodotto estero".

Tutta la comunicazione dedicata al pomodoro viene sostenuta dal progetto globale "Thrilled for Tomato", declinata in Italiano con "Pomodoro che Passione!". Con questo progetto HM.Clause intende diventare un vero riferimento sul mercato globale del pomodoro.



"Questo open day ci ha dato, inoltre, l'opportunità - ha continuato il manager - di parlare di altre varietà importanti come il datterino Dovizio, il tondo liscio Anissia, i peperoni Maestoso, Mecisteo e Belfagor, le zucchine Dharma e Shyva. Queste ultime, resistenti al virus New Delhi, si sono rivelate molto importanti per il comparto, dando l'opportunità agli agricoltori di difendersi da questo problema. Queste zucchine fanno parte del progetto No-New Delhi resistance, nato la scorsa primavera e che ben presto vedrà l'arrivo di nuove varietà".

"La giornata - ha riferito Marcellino - è stata molto gradevole, ma anche molto movimentata. Oltre ai numerosi operatori del mercato ortofrutticolo, infatti, abbiamo ricevuto parecchie visite di operatori che si sono recati presso la struttura mercatale, appositamente per venirci a trovare. Mi riferisco ai tanti tecnici di campo, vivaisti, manager dell'agrobusiness, commercianti e molti produttori, piccoli, medi e grandi, che hanno qualificato l'evento con la loro partecipazione".

"La squadra Hm.Clause di zona - ha concluso il capo area - dopo tanto tempo ha avuto il piacere di rivedersi con gli addetti al settore e di proseguire il rapporto speciale che c'è con questa porzione del territorio siciliano".

Per maggiori informazioni:
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
Agostino Marcellino
+39 336 756 037
agostino.marcellino@hmclause.com
info-italia@hmclause.com
https://hmclause.com/it/