Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornitura simile a quella dell'anno scorso

La richiesta di datteri continua ad aumentare

"Abbiamo terminato di raccogliere circa il 98% dei nostri datteri Medjool", afferma Bob Harrick della Woodspur Farms a Coachella, in California. "Stiamo ancora raccogliendo i Delget, oltre ad altre 14 varietà esotiche. Potremmo continuare per altre tre settimane". Per la Woodspur Farms, il raccolto di quest'anno è in leggero ritardo rispetto al solito, anche se Harrick osserva che, in altre aree, il raccolto potrebbe essere in anticipo rispetto al previsto.

Nel complesso, il raccolto dei datteri Medjool sembra essere simile, nei calibri, a quello del 2020-2021. "Anche i Delget sono uguali, forse leggermente più piccoli, probabilmente a causa del caldo estremo che abbiamo avuto per così tanto tempo. Non abbiamo esperienza in tal senso, almeno per quanto riguarda i calibri", afferma Harrick.

Il problema delle importazioni
Per quanto riguarda la domanda, Harrick afferma che poiché la Woodspur è un’azienda biologica per circa il 97%, continua a registrare un aumento della richiesta. "Tuttavia, in generale, il problema più grande sono i datteri d’importazione. L'industria vedrebbe un costante aumento della domanda, se non fosse per la continua crescita dei datteri d'importazione", dice Harrick. I datteri Medjool provengono in gran parte da Israele, i Delget arrivano dalla Tunisia e dall'Algeria.

Per quanto riguarda i prezzi, Harrick afferma che la Woodspur, a causa degli aumenti dei costi di input come la manodopera, le misure di protezione anti-Covid e altro, non ha altra scelta che aumentare i prezzi. "E' un equilibrio sottile. Dobbiamo aumentare le quotazioni ma, allo stesso tempo, dobbiamo combattere i prezzi dei datteri importati che sono ovviamente meno costosi di quelli di produzione locale. Anche questa è una sfida", dice Harrick.

Guardando al futuro, Harrick fa notare che i preparativi per il Ramadan, una festa durante la quale si consumano molti datteri, cominceranno a partire dal primo trimestre dell’anno prossimo, dato che il Ramadan è stato spostato alla prima settimana di aprile.

Per maggiori informazioni:
Bob Harrick
Woodspur Farms LLC
Tel: +1 (760) 398-9373
Bob.Harrick@woodspurfarms.com  
https://woodspurfarms.com/ 

Data di pubblicazione: