Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AgPick Technology

Sistema di gestione della manodopera per rispondere alle modifiche apportate sul lavoro a cottimo

Uno strumento di gestione della manodopera sta già suscitando molto interesse nel settore australiano dell’ortofrutta, da parte delle aziende che cercano di gestire meglio i processi della propria forza lavoro, da quando il recente Horticulture Award ha modificato la legislazione del paese sul lavoro a cottimo.

Questo mese, la Fair Work Commission ha deciso di apportare delle modifiche all’Horticulture Award per garantire che tutti i lavoratori a cottimo ricevano una paga oraria minima, in conformità con la classificazione del dipendente e il tipo di occupazione e, di conseguenza, i produttori devono registrare i dettagli, come la presenza, le ore, l’attività e la retribuzione dei lavoratori a cottimo.

Henrietta Child, amministratore delegato di AgPick Technology, afferma che i suoi sistemi stanno già fornendo alle aziende una registrazione facile e accurata delle timbrature e delle attività, comprese le ferie retribuite e non.

"Non sappiamo davvero cosa accadrà, dopo questa decisione, e come le persone adegueranno i loro processi", ha detto Henrietta Child. "In generale, i coltivatori dovranno tenere meglio i loro registri ed essere in grado di mostrarli, se e quando ci sarà un controllo. Il sistema ha sempre fatto questo, ma le persone potrebbero pensare di non averne bisogno, al momento, perché non pensano di dover prestare così tanta attenzione alla registrazione di queste informazioni, ma credo che in futuro dovranno adattarsi a questo sistema di gestione. Abbiamo ricevuto alcune richieste, e abbiamo acquisito un nuovo cliente".

Ma Henrietta Child afferma che le persone stanno ancora assimilando questa decisione e stanno cercando di capire esattamente cosa devono modificare, ma un vantaggio del sistema AgPick è che consente di passare dalla tariffa oraria alla tariffa a cottimo, senza soluzione di continuità.

"Ti consente di calcolare la tariffa a cottimo e vedere quali lavoratori non la rispettano e quindi di impostarla automaticamente", ha spiegato Child. "Penso che sia molto facile implementare il nostro sistema, ma quello che inserisci è quello che poi ottieni. Se ti impegni, avrai delle ottime informazioni. Il nostro sistema è stato progettato perché sia semplice da utilizzare per gli agricoltori. Vedo che questi sono desiderosi di tecnologia, ma preoccupati che venga mantenuto un buon rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sono sicuri che il sistema manterrà le promesse. A questa obiezione rispondo che, se non lo si prova, non lo si saprà mai. Non fare niente e andare avanti senza gli strumenti disponibili non sarà un buon modello, nella situazione attuale".

Da diversi anni, AgPick lavora con successo per i principali produttori australiani di piccoli frutti. Tuttavia, il sistema può essere applicato a qualsiasi linea di prodotti ortofrutticoli e su qualsiasi numero di siti.

"AgPick registra i dati alla fonte, quindi è un sistema accurato ed efficiente", ha detto Henrietta Child. "I dati sui lavoratori sono immediatamente visibili, il che supporta l'intervento precoce dei manager per affrontare e risolvere i problemi di produttività sul posto di lavoro. Questo sarà il catalizzatore per i coltivatori a diventare più organizzati e responsabili e ridurrà l'inefficienza nei periodi di carenza di manodopera nazionale. Prevediamo che ci sarà la necessità urgente, da parte dei produttori che attualmente si affidano a sistemi basati su carta o ad app di conteggio, di conformarsi velocemente alla nuova regolamentazione. Il cambiamento sta arrivando e la buona notizia è che c'è una tecnologia come la nostra che aiuta i coltivatori a rendere questo cambiamento più facile di quanto pensino".

Per maggiori informazioni
Henrietta Child
AgPick Technology
Phone: +61 8 7127 1095
info@agpick.com
www.agpick.com

Data di pubblicazione: