Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Estelle Seïté, rappresentante delle vendite dell'azienda agricola Ty Coz

Inizio rallentato per le vendite delle verdure invernali

Come produttore e spedizioniere di verdura biologica al 100%, l'azienda francese Ty Coz offre una vasta gamma di prodotti biologici stagionali, coltivati in campo aperto (asparagi, broccoli, carote, cavoli) o al coperto (insalate, verdure, cetrioli, pomodori, fragole). L'azienda completa la sua offerta con verdure biologiche al 100% provenienti da altri produttori locali, che seguono le stesse specifiche. Attualmente, l'azienda si trova a metà della campagna delle carote e sta iniziando la stagione del songino.

Due settimane di ritardo per le carote
Di solito, la stagione delle carote inizia alla fine di giugno, ma quest'anno è iniziata a metà luglio. "Non è cominciata molto bene. Gli eventi meteo successivi, tra cui l'eccesso di acqua e la mancanza di sole, hanno permesso alle erbacce di proliferare. Il tempo dedicato al diserbo manuale è aumentato del 25%. Inoltre, il mercato è molto competitivo, quest'anno, a causa delle numerose produzioni biologiche nuove".

Carote Ty Coz

Un mercato complicato
"Le vendite sono tranquille, il mercato è molto particolare quest'anno. Solitamente le carote si consumano fin dall'inizio della stagione, soprattutto all'inizio dell'anno scolastico. Per questa campagna, i volumi sono abbondanti in tutta la Francia e i produttori stanno cercando di vendere le loro carote il più velocemente possibile, per evitare perdite".

"Speriamo in temperature fredde"
L'azienda agricola Ty Coz produce anche songino, che viene piantato e raccolto a mano fino a metà aprile. Le operazioni di raccolta sono già iniziate. "La valerianella è un ortaggio che cresce molto velocemente con temperature miti, e molto lentamente quando fa freddo. In termini di domanda, la situazione è completamente opposta. I consumatori tendono a mangiare il songino d'inverno, mentre le temperature miti li rendono nostalgici delle verdure estive".

A proposito dell'azienda agricola Ty Coz
L'azienda agricola Ty Coz, che in bretone significa "casa vecchia", è un'impresa a conduzione familiare situata nella cosiddetta cintura d'oro: una regione nota per i suoi terreni ricchi e fertili.

L'azienda agricola è stata convertita alla produzione biologica nel 1996 dalla prima generazione, cioè da Guenaël e Anne. Oggi l'azienda agricola è gestita dalla seconda generazione, Julien, Eric, Tanguy, Lisa ed Estelle, insieme alla società commerciale creata nel 2015.

La fattoria spedisce le sue verdure in Francia a grossisti, negozi indipendenti e supermercati, così come in Europa. Vende anche direttamente a clienti privati presso l'azienda agricola stessa.

Quest'anno l'azienda agricola Ty Coz ha partecipato per la prima volta a Natexpo Paris.

Per maggiori informazioni: 
Ferme Ty Coz
Ty coz Kerisnel - 29250 Saint Pol De Léon                  
Tel: 02 98 79 73 61
contact@fermetycoz.fr 
https://www.fermetycoz.fr    


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto