Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Estelle Seïté, rappresentante delle vendite dell'azienda agricola Ty Coz

Inizio rallentato per le vendite delle verdure invernali

Come produttore e spedizioniere di verdura biologica al 100%, l'azienda francese Ty Coz offre una vasta gamma di prodotti biologici stagionali, coltivati in campo aperto (asparagi, broccoli, carote, cavoli) o al coperto (insalate, verdure, cetrioli, pomodori, fragole). L'azienda completa la sua offerta con verdure biologiche al 100% provenienti da altri produttori locali, che seguono le stesse specifiche. Attualmente, l'azienda si trova a metà della campagna delle carote e sta iniziando la stagione del songino.

Due settimane di ritardo per le carote
Di solito, la stagione delle carote inizia alla fine di giugno, ma quest'anno è iniziata a metà luglio. "Non è cominciata molto bene. Gli eventi meteo successivi, tra cui l'eccesso di acqua e la mancanza di sole, hanno permesso alle erbacce di proliferare. Il tempo dedicato al diserbo manuale è aumentato del 25%. Inoltre, il mercato è molto competitivo, quest'anno, a causa delle numerose produzioni biologiche nuove".

Carote Ty Coz

Un mercato complicato
"Le vendite sono tranquille, il mercato è molto particolare quest'anno. Solitamente le carote si consumano fin dall'inizio della stagione, soprattutto all'inizio dell'anno scolastico. Per questa campagna, i volumi sono abbondanti in tutta la Francia e i produttori stanno cercando di vendere le loro carote il più velocemente possibile, per evitare perdite".

"Speriamo in temperature fredde"
L'azienda agricola Ty Coz produce anche songino, che viene piantato e raccolto a mano fino a metà aprile. Le operazioni di raccolta sono già iniziate. "La valerianella è un ortaggio che cresce molto velocemente con temperature miti, e molto lentamente quando fa freddo. In termini di domanda, la situazione è completamente opposta. I consumatori tendono a mangiare il songino d'inverno, mentre le temperature miti li rendono nostalgici delle verdure estive".

A proposito dell'azienda agricola Ty Coz
L'azienda agricola Ty Coz, che in bretone significa "casa vecchia", è un'impresa a conduzione familiare situata nella cosiddetta cintura d'oro: una regione nota per i suoi terreni ricchi e fertili.

L'azienda agricola è stata convertita alla produzione biologica nel 1996 dalla prima generazione, cioè da Guenaël e Anne. Oggi l'azienda agricola è gestita dalla seconda generazione, Julien, Eric, Tanguy, Lisa ed Estelle, insieme alla società commerciale creata nel 2015.

La fattoria spedisce le sue verdure in Francia a grossisti, negozi indipendenti e supermercati, così come in Europa. Vende anche direttamente a clienti privati presso l'azienda agricola stessa.

Quest'anno l'azienda agricola Ty Coz ha partecipato per la prima volta a Natexpo Paris.

Per maggiori informazioni: 
Ferme Ty Coz
Ty coz Kerisnel - 29250 Saint Pol De Léon                  
Tel: 02 98 79 73 61
contact@fermetycoz.fr 
https://www.fermetycoz.fr    

Data di pubblicazione: