Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ali Arslan Jr. (Aysa Wholesale Bremen)

"Per una volta i pomodori spagnoli hanno prezzi più alti di quelli olandesi"

Nella categoria delle verdure sfuse, i prodotti di serra olandesi stanno gradualmente scomparendo dal mercato all'ingrosso, a favore di quelli spagnoli. "Attualmente si stanno commercializzando gli ultimi pomodori a grappolo, peperoni e cetrioli. Gli spagnoli hanno preso atto degli aumenti dei prezzi del gas per i produttori olandesi in serra e hanno adeguato i loro prezzi verso l'alto. Questo significa che ora i pomodori spagnoli sono più cari di quelli olandesi, al cambio di stagione", dice Ali Arslan Jr, proprietario dell'azienda all'ingrosso Aysa, con sede a Brema.


Pomodori olandesi allo stand di Aysa durante la visita al mercato all'ingrosso di Brema da parte di FreshPlaza nel 2019.

Con sede al mercato all'ingrosso locale, l'azienda serve principalmente i supermercati internazionali nella grande area di Brema. "Per la maggior parte, la nostra clientela se l'è cavata con poco", ha detto Arslan Jr. commentando la crisi pandemica in corso. In generale, comunque, in questo periodo dell'anno le cose tendono a essere tranquille, al mercato all'ingrosso. "L'assorbimento delle merci o il volume per singolo acquirente è diminuito notevolmente. In questo senso, la nuova ondata pandemica si sta già facendo sentire".


Le mini zucchine turche arrivano spesso in ritardo, a Brema, a causa dei severi controlli alle frontiere

Oltre alle verdure sfuse provenienti dai vicini Paesi Bassi e Spagna, i prodotti turchi importati sono gli articoli principali, presso il grossista Aysa Ltd.

Arslan: "Il trasporto delle merci dalla Turchia richiede probabilmente un po' più di tempo, a causa dei controlli più severi alle frontiere. Dato che lavoriamo con un partner affidabile e facciamo i nostri ordini per tempo, di solito è garantita una fornitura continua di merce".


Peperoncini della Turchia

Melagrane turche
Oltre alle mini-verdure e a vari peperoni (come il Sivri), attualmente l'azienda commercializza anche melagrane turche. A differenza delle verdure sfuse, le melagrane tendono a essere offerte a prezzi all'ingrosso relativamente bassi, secondo Arslan. "L'anno scorso, i prezzi in aumento erano di 7,00-7,50 euro. Attualmente, la merce turca oscilla intorno ai 4 euro per scatola. Per quanto ne so, ciò è legato alla situazione di abbondanza dell'offerta".

Per maggiori informazioni:
Aysa Großhandel GmbH
Ali Arslan jr.
Großmarkt Bremen
Tel: +31 651848489
aysabremen@gmail.com       

Data di pubblicazione: