Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Egitto

Un marchio di fragole popolare, che contribuisce ad allungare la lista dei clienti ogni anno

In Egitto, la stagione delle fragole è iniziata e proseguirà fino alla fine di marzo. Un esportatore ha aumentato la sua produzione ogni anno, e si aspetta che la domanda sia superiore anche in questa stagione. I prezzi sono leggermente più alti, ma ciò è dovuto principalmente all'aumento delle tariffe di trasporto.

Indji El-Shahawy, direttore alle esportazioni presso l'azienda egiziana Green Tiba, afferma che la stagione delle fragole è appena iniziata: "Per la Green Tiba, la stagione delle fragole inizia intorno alla metà novembre, proprio in questi giorni. La nostra stagione dovrebbe durare fino alla fine di marzo. Ogni anno aumentiamo i nostri volumi, in previsione di una domanda maggiore, ma anche perché produciamo diverse varietà di fragole, come Sensation, Florida Beauty, Fortuna, Festival e Winter Star. Ogni varietà è destinata a un mercato specifico, in base alle preferenze dei consumatori in quelle regioni".

La Green Tiba ogni anno ha visto crescere la richiesta per le sue fragole, afferma El-Shahawy. "Quando si tratta di mercati importanti, Russia, Paesi del Golfo e Malesia sono ai primi posti della nostra lista. Siamo anche il primo marchio di fragole in Russia, e abbiamo in programma di essere i primi in Europa pure nella stagione in corso. La domanda è molto alta, il che non sorprende: il nostro marchio di fragole premium è molto conosciuto e questa sua popolarità aiuta ad allungare ogni anno la nostra lista di clienti. Al momento, siamo ancora all'inizio della stagione, ma abbiamo ricevuto i preordini dai nostri clienti già prima che cominciasse. Quest'anno prevediamo di vendere di più degli anni precedenti".

Le sfide logistiche hanno avuto un impatto anche sul prezzo dei prodotti: “Le tariffe di trasporto sono relativamente più alte rispetto agli anni precedenti, dal momento che il commercio internazionale è tornato a pieno ritmo, dopo la pandemia. Pertanto, i prezzi sono relativamente più alti, anche a causa dell'aumento delle tariffe di trasporto. "Poiché la fragola è un frutto sensibile, la sfida principale è la possibilità che vi siano ritardi nei voli e tempi di transito prolungati tra i voli, motivo per cui cerchiamo di evitare questi problemi, assicurando spedizioni dirette su compagnie aeree fidate", conclude El-Shahawy.

Per maggiori informazioni:
Indji El-Shahawy
Green Tiba
Tel: +201020059724
Email: Sales@greentiba.com 
www.greentiba.com 

Data di pubblicazione: