Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andrea Tosatto guida il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP

Andrea Tosatto nuovamente alla guida del Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso IGP, una carica avvenuta, martedì 16 novembre, in Consiglio di amministrazione dopo che l'assemblea, lo scorso 20 ottobre, aveva approvato il bilancio 2020/2021 e riconfermato il consiglio di amministrazione. Un incarico che di fatto premia l'operato svolto dallo stesso Tosatto dal 2018 ad oggi e si rinnova con un consiglio di amministrazione compatto che, nel segno della continuità, ha confermato anche il vicepresidente Lino Franchetto.

"Accetto con molto piacere questa conferma – dichiara il presidente Tosatto – il Consorzio negli ultimi anni ha intrapreso un percorso virtuoso di crescita e divulgazione del prodotto, la strada è ancora lunga ma sono orgoglioso di avere al mio fianco un consiglio compatto e coeso nel voler creare ulteriore valore attorno alla denominazione".

"La nostra attenzione - prosegue Tosatto - rimane sempre focalizzata sul consumatore, la vera sfida è far capire anche fuori dalle zone di produzione che è un prodotto di valore, una vera eccellenza dell'agricoltura made in Italy che il mondo ci invidia. Fondamentale stare al passo con i tempi con la evoluzione del mercato: ecco perché la nostra attenzione sarà costantemente rivolta ad azioni che contribuiscano a trasmettere al consumatore il valore della produzione a marchio IGP".

Già figlio d'arte, di radicchio sotto gli occhi ne vede passare tanto Andrea Tosatto, da 30 anni opera come confezionatore e quotidianamente si confronta con produttori e rivenditori dell'intera filiera. Una filiera che, nel consiglio di amministrazione, vanta rappresentazioni di esperienza e giovani produttori che confermano il loro impegno nella tutela e valorizzazione del prodotto a marchio.

Presidente: Tosatto Andrea
Vicepresidente: Franchetto Lino
Consiglio di amministrazione: Arrigoni Francesco, Brognera Mauro, Daminato Adriano, Dotto Stefano, Feltrin Walter ,Menegazzi Nello, Michielan Mattia, Morandin Christian, Pelosin Elisabetta, Toscan Daniele
Collegio Revisori dei Conti: Dott. Marzio Battistella – Presidente Dott. Adriano Pesce – effettivo Sig. Bastasin Renato – effettivo
Agenti Vigilatori: Dr. Antonio Roberto Bertone Feston Mirco

Data di pubblicazione: