Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le nuove frontiere della ditta Calderoni di Forlì

Il diserbo meccanico conquista anche Russia e Ucraina

I paesi dell'est sono sempre più proiettati verso una frutticoltura sostenibile che limita l'uso della chimica e favorisce la meccanica. Lo conferma Alessandro Calderoni, titolare della ditta Calderoni Rolando di Forlì, specializzata nella costruzione di attrezzi per il diserbo meccanico interceppo e trinciatutto interfila e sulla fila.

Paesi nel mondo dove sono giunte macchine Calderoni

"Il 2021 è stato caratterizzato - esordisce il titolare - da una forte richiesta dall'estero. Oltre a nazioni consolidate, come la Spagna, abbiamo registrato una fortissima crescita in Russia e Ucraina. In queste nazioni, la frutticoltura sta aumentando a ritmi vertiginosi e, con essa, la richiesta di tecnologie all'avanguardia. E noi, fortunatamente, siamo ritenuti una delle migliori aziende del settore".

Alessandro Calderoni al Macfrut 2021. L'azienda è presente al Macfrut fin dalla prima edizione nel 1984

Fra le macchine che stanno incontrando maggior successo, vi sono quelle della categoria per il diserbo meccanico. Il Bio Rotor, ad esempio, può sostituire il diserbo chimico. E' costituita da un organo che lavora sotto la fila di frutteti e vigneti e che taglia l'erba tramite fili in plastica. La velocità di avanzamento è molto elevata e si adatta bene anche a terreni di tipo collinare.

Non manca però preoccupazione sul fronte dell'approvvigionamento delle materie prime. "Da qualche mese a questa parte, non solo si registra un forte rincaro delle materie prime, ma è anche difficile trovare i materiali. I profilati metallici hanno subito aumenti del 60-70% e arrivano a singhiozzo; ciò causa l'allungamento dei tempi di consegna".

Per maggiori informazioni 
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
http://www.aea.it/calderoni/index.php 
info@calderoniweb.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto