Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alain Alarcón, di Banagrumes

"I consumatori apprezzano i frutti esotici sostenibili"

L'anno scorso, con il lancio del marchio Orlana, Banagrumes ha riaffermato il suo impegno per un'alimentazione sana e sostenibile. Oggi più del 25% dei prodotti offerti dal grossista si distinguono per i loro criteri di qualità e sostenibilità. "Con la creazione di Bio'Select e Orlana, abbiamo voluto posizionarci sul mercato come multispecialista della frutta sostenibile", spiega Alain Alarcón, presidente di Banagrumes.

"Ormai più del 25% della nostra offerta è sostenibile"
Banagrumes definisce sostenibile un frutto se è il risultato di produttori che aderiscono a sistemi di produzione ecocompatibili come l'agricoltura biologica, l'agricoltura razionale, o le denominazioni d'origine, le indicazioni geografiche protette, Red Label, Fair Trade o la certificazione Zero Pesticide Residue.

"Per produrre un frutto sostenibile, bisogna anche prestare attenzione alle risorse naturali necessarie alla sua crescita, curare la catena umana utilizzata per produrre e distribuire il frutto ed essere impegnati nella lotta contro lo spreco alimentare. Un'attenzione particolare è rivolta agli imballaggi utilizzati. E' per questo che la maggior parte dei nostri fornitori sono certificati GlobalGAP e si impegnano in approcci di cittadinanza/eco-responsabilità. Oggi la nostra offerta sostenibile corrisponde a più del 25% dei nostri volumi".

Una stagione del mango particolarmente riuscita
Il grossista sta per concludere le sue vendite di mango Orlana dalla Spagna. La stagione è stata particolarmente di successo. "E' la seconda stagione che concludiamo, per i mango Orlana. E' andata davvero molto bene. Questo mango a zero residui di pesticidi ha chiaramente trovato il suo posto sul mercato. Le vendite sono state fluide, con prezzi buoni. I frutti esotici sostenibili sono molto popolari tra i consumatori, perché non sono trasportati in aereo e vengono dall'Europa, quindi vengono percepiti più positivamente rispetto a quelli d'importazione su lunghe distanze. Abbiamo avuto un ottimo feedback dai nostri clienti. Tre settimane fa siamo passati ai limoni gialli dalla Spagna, che offriamo anche con il marchio Orlana, senza residui di pesticidi. A poco a poco, la nostra offerta sta crescendo".

Per maggiori informazioni:
Alain Alarcon
Banagrumes
Tel: +33 (0)1 45 12 28 40 
direction@banagrumes.com  
www.banagrumes.com   

Data di pubblicazione: