Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi non elevati e vendite che proseguono spedite

Kaki, per Apofruit il 25 per cento è biologico

Le vendite di kaki stanno proseguendo in maniera regolare e con buoni prezzi, anche perché i volumi non sono molto elevati. Buone le quotazioni raggiunte dalla produzione biologica. Lo conferma Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit Italia. "La raccolta è ultimata sia per il kako Tipo, sia per il Rosso brillante (Rojo Brillante) - afferma - e i volumi non sono stati molto elevati, così come i calibri, a causa della siccità. Il prodotto di conseguenza si vende bene sotto tutti i punti di vista".

La raccolta era iniziata a metà settembre con la varietà precoce Maxim, una tipologia che matura presto e anticipa di almeno 20 giorni in maniera naturale. "E' una buona varietà - precisa Zanelli - che si presta sia per il consumo a polpa soda sia dopo la maturazione, per consumarlo morbido. Era il nostro primo anno con quantità consistenti e siamo molto soddisfatti".

Apofruit quest'anno ha raccolto circa 2000 tonnellate di prodotto, di cui 500 biologico. "Le produzioni sostenibili sono sempre più ricercate, sia in Italia che all'estero. Anche il bio segue le dinamiche del convenzionale, dal punto di vista commerciale, per cui le quotazioni e le quantità sono in crescita. Anche il packaging sostenibile rappresenta un valore aggiunto".

Mirco Zanelli

La destinazione estera principale per i kaki tipo di Apofruit è la Svizzera, mercato di riferimento per questo articolo, mentre per il Rosso brillante la Germania la fa da padrone, insieme ad altre destinazioni europee. 

Per maggiori informazioni:
Gruppo Apofruit
Viale della Cooperazione, 400
Cesena - Italy
+39 0547 414111
www.apofruit.it