Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Creare un gelato dall'uva da tavola Sweet Globe

La International Fruit Genetics LLC (IFG) dispone di 47 varietà di uva da tavola brevettate, e la IFG™ Sweet Globe™ è la varietà più coltivata a livello globale. Questa varietà ha un gusto molto aromatico, una consistenza compatta e un’ottima conservazione.

Il coltivatore autorizzato della IFG in Grecia, Greek Grape Company, produttore di uve da tavola IFG Sugar Crisp™, IFG™ Sweet Globe, IFG Jack Salute™ e IFG Sweet Celebration™, ha scoperto un nuovo utilizzo per questa particolare varietà: farci il gelato!

In collaborazione con Epik Natural Greek Gelato, una boutique del gelato di Atene, Greek Grape Company ha creato un sorbetto naturale che è diventato il successo di Epik dell'estate. Epik lavora con i viticoltori greci e utilizza ingredienti naturali e materiali sostenibili e di alto sapore, per trasformarli in gelato naturale di alta qualità, e senza additivi.

"Abbiamo fornito a Epik le uve da tavola IFG Sweet Globe ad alto livello zuccherino (22 Brix) provenienti dalle nostre aziende di Halkidiki, nel nord della Grecia. Questo specifico vitigno sprigiona aromi finissimi dopo i 20 Brix e ha una grande consistenza compatta. Ero entusiasta, quando l'ho provato come gelato", ha detto George Saliaris-Fasseas, fondatore della Greek Grape Company, che ha scherzato sul fatto che questo consente all’azienda di "conservare la nostra frutta ancora più a lungo".

"Abbiamo scelto le uve da tavola IFG Sweet Globe per creare un sorbetto d'uva morbido e aromatico, in quanto sprigiona aromi e lascia al palato un ottimo retrogusto. Gli ingredienti sono estremamente importanti nella creazione di un gelato di alta qualità e sono un fattore spesso trascurato in commercio. Alla Epik, scegliamo sempre i coltivatori migliori e più responsabili per creare i nostri sapori. Il nostro latte, ad esempio, proviene da un monastero che alleva biologicamente e a un livello estremamente alto e costante", ha affermato Athina Goulasi, chef di Epik Natural Greek Gelato.

"IFG è orgogliosa di supportare i coltivatori autorizzati che utilizzano le nostre uve da tavola in modi creativi", ha affermato Andy Higgins, amministratore delegato della IFG. "Ciò che Atene sta facendo con l'uva da tavola e il gelato IFG Sweet Globe è il tipo di innovazione che amiamo vedere. Le uve della IFG non sono solo deliziose come frutta fresca, ma possono essere utilizzate in molti modi per soddisfare il palato. Speriamo che questo gelato ispiri gli altri a pensare fuori dagli schemi".

Per maggiori informazioni:
Tamara Baker
International Fruit Genetics LLC
Tel: +1 (661) 345-7580
tbaker@ifg.world 
https://www.ifg.world/ 

Data di pubblicazione: