Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione indiana dell'uva da tavola inizia con volumi bassi

La stagione indiana dell'uva da tavola sta per iniziare e, nonostante alcune zone del Paese siano state colpite da piogge incessanti e inondazioni, quest'anno le regioni viticole sono state risparmiate da questi eventi meteo avversi. Un esportatore prevede un raccolto buono, in volumi e qualità, ma le vere difficoltà riguarderanno la logistica.

Secondo Amit Kalya, amministratore delegato della Kaya Exports, il clima in India è stato buono, per la stagione dell'uva da tavola: "La campagna sta per iniziare con volumi bassi, poiché sembra che cominceremo prima le spedizioni sul mercato russo. In generale, il clima in India è stato buono, per la coltivazione viticola, soprattutto durante il periodo di crescita, e i frutti dovrebbero essere di buona qualità, in questa stagione. Nelle regioni dove si coltivano le uve da tavola non ci sono state molte piogge fuori stagione, quindi ci aspettiamo un buon raccolto".

Sebbene Kalya preveda una buona stagione, egli dice che ci saranno sicuramente delle difficoltà con i trasporti, poiché sia i prezzi sia la disponibilità sono problematici, al momento. "Ci sono alcune questioni logistiche, quest'anno. Le tariffe del trasporto marittimo sono aumentate drasticamente, il che influenzerà sicuramente i volumi esportati dall'India quest'anno. Ci sono anche dei limiti in termini di spazio, in quanto non ci sono abbastanza container disponibili, e ciò significa che dobbiamo prenotare in anticipo i carichi. Spero che questa situazione migliorerà con il progredire della stagione”.

"Come dicevo, cominciamo dal mercato russo. Più tardi, a dicembre, inizieremo a spedire l'uva da tavola Jumbo ai mercati cinese e del Sud-est asiatico. Solitamente, da gennaio iniziamo a spedire sui mercati europei, incluso il Regno Unito. Dato che la campagna è appena iniziata, ci sono ancora molte sfide davanti a noi, in questa stagione. Speriamo di portare a termine quello che abbiamo programmato per la stagione, sempre se il mercato e le condizioni ce lo permetteranno", conclude Kalya.

Per maggiori informazioni:
Amit Kalya
Kalya Exports
Tel: +91 9890673321
Email: [email protected] 
www.kalyaexports.com 

Data di pubblicazione: