Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza di Patrick Stoffels, della Stoffels Foods

La zucchina gialla di Israele diventa redditizia solo una volta che Paesi Bassi e Spagna sono fuori dal mercato

Presso la ditta olandese Stoffels Foods, con sede a Ridderkerk, la stagione delle zucchine gialle di Israele è iniziata due settimane fa.

"In Israele, la coltivazione delle zucchine gialle si è un po' espansa negli ultimi anni. I miei fornitori si aspettano di portarne sul mercato circa 120.000 chili", dice Patrick Stoffels.

Secondo lui, la caratteristica distintiva nella coltivazione delle zucchine in Israele è principalmente che la temperatura si presta bene alla coltivazione di questo ortaggio.

"Tuttavia, è redditizio iniziare con le zucchine israeliane solo quando l'offerta olandese e spagnola è terminata".

"Quest'anno abbiamo avuto una transizione perfetta dalla stagione olandese a quella israeliana. Tuttavia, al momento stanno ancora arrivando le zucchine gialle spagnole. Ci aspettiamo di continuare fino a marzo. Una volta che iniziano gli olandesi, noi proseguiamo spesso per un'altra settimana o due".

Patrick non si aspetta che, a causa della crisi energetica, arrivino più zucchine nei Paesi Bassi. "Abbiamo regolato il volume leggermente al rialzo, ma ci aspettiamo vendite simili a quelle degli altri anni. Vendiamo le zucchine ai grossisti di tutta Europa. Non c'è un paese specifico che spicca".

Come specialità, Stoffels Foods può anche offrire la zucchina Courgette Fleur da Israele, confezionata in scatole da 15 pezzi. "Ma a causa della durata di conservazione, vendo il prodotto solo in modalità pre-ordine".

Per maggiori informazioni:
Patrick Stoffels
Stoffels Foods
Handelsweg 120
2988 DC Ridderkerk
+31 (0)6 30038482
[email protected] 

Data di pubblicazione: