Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il fornitore di macchinari HEPRO continua a crescere

Macchine pelatrici: un commercio che si sta espandendo rapidamente a livello internazionale

"L'elenco degli ordinativi è al completo. Con la nostra crescente gamma di macchine pelatrici per asparagi, carote e ananas e tutte le soluzioni collegate, stiamo ricevendo molti ordini nazionali e internazionali - riferisce Christoph Wolter, amministratore delegato della ditta di macchinari HEPRO - Credo che l'aumento del 25% nel salario minimo di cui si sta discutendo stia certamente spingendo molti trasformatori ad acquistare i nostri prodotti. Con le pelatrici verticali, la ri-pelatura a mano non è più necessaria. Inoltre, è necessario molto meno personale per far funzionare la macchina".

Per l'amministratore delegato di HEPRO, è particolarmente importante garantire un servizio eccellente e quindi un flusso di lavoro senza preoccupazioni per tutti i clienti. "Grazie alla nostra pianificazione anticipata, avvenuta nella primavera 2021, la nostra produzione di macchine sarà completata in tempo per la fine dell'anno. Potremmo inserire uno o due ordini prima dell'inizio della stagione degli asparagi del 2022. Cerchiamo sempre di essere un passo avanti al mercato e finora siamo riusciti a soddisfare ogni cliente con una nuova macchina".


A sinistra: il CEO di Hepro Christoph Wolter. A destra: la "gamma pina-to-go" composta dalla sbucciatrice per ananas e dalla ghiacciaia di Hepro.

Premio e cooperazione
Hepro è stata particolarmente lieta di ricevere l'Innovation Award. Inoltre, ha ricevuto la certificazione "Leader nell'innovazione in Germania" dall'Istituto F.A.Z. nella categoria "Food & its treatment (dispositivi e macchine che pelano frutta e verdura in grandi quantità)".

"Come azienda di medie dimensioni, questo premio ci motiva a proseguire sulla strada scelta, alla costante ricerca di nuove idee - continua Christoph Wolter - Le richieste e i feedback dei nostri clienti sono sempre stati e saranno sempre la nostra forza motrice. Nei prossimi due anni arriveranno ulteriori innovazioni rivoluzionarie, nel settore ortofrutticolo".

Negli ultimi due anni, sono aumentate notevolmente anche in Svizzera le richieste di macchine pelatrici per asparagi e ananas. Di conseguenza, in Svizzera Hepro ha creato una nuova rete di assistenza con il suo partner svizzero ULTRAMATIC AG. Dall'estate del 2021, infatti, il cliente ha un interlocutore direttamente sul posto per consulenza e assistenza.

"Oltre alla nuova possibilità di assistenza per i nostri clienti svizzeri, negli ultimi tre anni abbiamo ampliato l'attività delle pelatrici anche a livello internazionale nell'Europa meridionale (con particolare attenzione alla Spagna) e in Scandinavia". Le prime pelatrici lasceranno Hepro per l'Europa dell'Est entro la fine di dicembre.

Il servizio come marchio di fabbrica
"Con un'ampia gamma di prodotti, è sempre divertente esplorare nuovi mercati e connettersi con i clienti di tutto il mondo. Solo nel 2021 abbiamo collocato con successo una grande quantità di macchine pelatrici per ananas all'interno del retail alimentare tedesco".

La priorità assoluta per l'azienda a conduzione familiare rimane il famoso "servizio Hepro". "Essere sul posto entro un massimo di 48 ore non è solo uno slogan, ma una promessa. Un guasto meccanico può sempre accadere, non importa quanto bene sia progettata la macchina. Ecco perché la nostra massima priorità è fornire ai nostri clienti un servizio impeccabile e una fornitura fluida di pezzi di ricambio - dal Perù, alla Svizzera, alla Cina", dice Christoph Wolter.

Grazie al nuovo carico di lavoro per tutto l'anno e a una forte rete di assistenza paneuropea, Hepro può trarre vantaggio dalle dimensioni dell'azienda e pianificare capacità e manodopera sufficienti per l'assistenza in loco.

Preparazione per la stagione degli asparagi del 2022
Il team Hepro è pronto per la stagione degli asparagi del 2022. I colli di bottiglia nella fornitura di materiale potrebbero essere eliminati con l'acquisto anticipato: "Siamo pronti! Alla 'expoSE' 2021 a Karlsruhe abbiamo presentato anche una novità nel settore degli asparagi. Questo nuovo sistema sarà utilizzato in futuro da quasi tutti i coltivatori", dice Wolter con motivazione e fiducia.

Per maggiori informazioni:
Hepro GmbH
Mareen Protte
Tel: +49 5242 57979-31
Fax: +49 5242 57979-631
mprotte@hepro-gmbh.de  
www.hepro-gmbh.de   

Data di pubblicazione: