Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Leggero aumento per lo zenzero cinese rispetto al mese scorso

A novembre 2021, il prezzo dello zenzero cinese è leggermente aumentato. Il prezzo all'esportazione del prodotto cinese destinato al mercato europeo è di circa 1.700-1.800 USD per tonnellata. Si tratta di un calo di valore di oltre il 30% rispetto al prezzo di esportazione dello scorso anno, pari a 2.500-2.600 USD per tonnellata. La domanda di mercato per lo zenzero della scorsa stagione è limitata. La maggior parte degli acquirenti sta aspettando che il nuovo raccolto di zenzero arrivi sul mercato in grandi volumi.

"Recentemente, il prezzo di esportazione dello zenzero cinese ha mostrato un leggero aumento. Ciò è dovuto, da un lato, al fatto che l'attuale offerta di zenzero fresco è limitata, e dall'altro a una stagione brasiliana dello zenzero in fase conclusiva. Il volume dell'offerta è limitato. E' per questo motivo che il prezzo di esportazione sta aumentando". A riportarlo è Jason Wang, responsabile delle vendite di Anqiu Tailai Foods Co.

Jason Wang ha continuato: "Il prezzo dello zenzero biologico è più alto di quello dello zenzero convenzionale, perché il costo di piantagione è superiore. Ecco perché la percentuale di zenzero biologico nel mercato delle esportazioni è stata piuttosto bassa negli ultimi anni. In generale, spediamo zenzero biologico solo in risposta a specifiche richieste dei clienti. La principale concorrenza dello zenzero cinese sul mercato internazionale è rappresentata dal Perù. Ma i sapori dello zenzero cinese e di quello peruviano sono diversi, e nella nostra esperienza questo attrae gruppi di clienti diversi. Gli acquirenti hanno preferenze diverse".

La stagione di raccolta è iniziata a metà ottobre e, al momento, è quasi finita, ma le tendenze future sono ancora difficili da prevedere. Ci sono molte ragioni dietro a questa incertezza, ma la cosa certa è che il volume di produzione nella nuova stagione è molto più abbondante dell'anno scorso.

Per maggiori informazioni:
Jason Wang - Sales manager
Anqiu Tailai Foods Co., Ltd.
Web: http://www.tailaifoods.com 
Email: [email protected] 

Data di pubblicazione: