Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruvexco ha ricevuto il primo zenzero peruviano

L'importatore olandese Fruvexco ha ricevuto il suo primo container contenente zenzero fresco peruviano, appena in tempo per l'inizio della stagione invernale.

Tygho Kampschöer, di Fruvexco, ha detto che si tratta di un nuovo e valido traguardo, per loro; "Siamo molto contenti della qualità all'arrivo e anche i feedback dei clienti sono abbastanza positivi. Di solito, in questo periodo dell'anno siamo molto impegnati con le nostre forniture di zenzero cinese, con poco spazio per il prodotto da altre origini. Tuttavia, a causa dei prezzi assurdamente alti dei container reefer dalla Cina, ci siamo trovati di fronte a una minore fornitura di zenzero cinese e quello che sta ancora arrivando ha un costo al kg molto alto. Inoltre, questa stagione ha avuto le sue difficoltà, per quanto riguarda la qualità e la durata di conservazione del prodotto cinese. Finora è stato un periodo complesso, a causa delle sfavorevoli condizioni meteo avute durante la coltivazione e la raccolta".

Tygho spiega che ciò ha indotto diversi clienti a richiedere zenzero di altre origini. "Per continuare a servire i nostri clienti, abbiamo iniziato a lavorare di più con i nostri fornitori brasiliani di zenzero. Alcuni clienti richiedevano specificamente lo zenzero di origine peruviana, così quest'anno abbiamo deciso di iniziare a lavorare anche con importazioni dirette dal Perù".

Lo zenzero peruviano ha un ottimo contenuto di gingerolo e un sapore caratteristico. I clienti sono soddisfatti del gusto e della qualità interna.

"Quest'anno - spiega l'importatore - il raccolto di zenzero peruviano è meraviglioso. La buccia si è ben stabilizzata, non c'è praticamente nessun germoglio e finora non abbiamo visto nessun problema di funghi. Per noi è un'ottima aggiunta alla nostra gamma di prodotti".

"Naturalmente, ci sono sempre clienti che preferiscono lo zenzero cinese o brasiliano, clienti che continueremo a servire al meglio. Ma lo zenzero peruviano rimarrà una buona alternativa, d'ora in poi", conclude Tygho.

Per maggiori informazioni:
Tygho Kampschöer
Fruvexco
Tel: +31 (0) 488 427895
[email protected]  
www.fruvexco.com   

Data di pubblicazione: