Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Simon Wouters, di Bel'Export:

Vendite sottotono per le pere, in Belgio, nonostante le buone prospettive

Attualmente, la situazione nel commercio delle pere è piuttosto lenta, secondo quanto osserva Simon Wouters, di Bel'Export. "Le prospettive per il mercato delle pere possono essere positive, ma al momento tutto appare sottotono. Forse non fa ancora abbastanza freddo perché le vendite procedano senza problemi. Sicuramente le basse temperature potrebbero far aumentare la richiesta di pere".

"I coltivatori sono molto ottimisti, ma al momento la domanda è un po' carente. I prezzi sono ancora piuttosto alti, ma già in questa stagione sono stati migliori e mi aspetto che il prezzo mostri un calo, piuttosto che un aumento, nei prossimi giorni", dice Simon. Bel'Export si concentra principalmente sulle vendite al mercato tedesco e inglese. "Tradizionalmente, la domanda dalla Germania inizia solo da metà a fine novembre. Prima si smaltiscono le pere locali".

Secondo l'esportatore, la stagione delle mele sarà difficile. "Ci sono molte mele in Europa. La Polonia, in particolare, ha un enorme raccolto da smaltire, quest'anno. Le varietà club saranno ancora acquistate bene dai supermercati, ma c'è molta pressione sul resto del mercato".

"In termini di qualità, non possiamo lamentarci nonostante la brutta estate con piogge abbondanti. Le pere sono cresciute di 10 mm e il grado brix (tenore zuccherino) è migliorato grazie al bel tempo da metà agosto. D'altra parte, le mele diploidi in particolare hanno sofferto di una scarsa divisione cellulare dopo la fioritura a causa del maltempo, il che avrà un impatto negativo sulle loro dimensioni. Non vendiamo frutta biologica, ma offriamo ai nostri clienti frutta senza residui. La differenza tra le due cose è che, a partire dalla maturazione a giugno, quando i frutti sono ancora piccoli e la maggior parte dei parassiti e delle malattie dovrebbe essere stata arginata, non usiamo più prodotti chimici, in modo da poter garantire zero residui alla raccolta".

Per maggiori informazioni:
Simon Wouters
Bel'Export
Neremstraat 2
3840 Borgloon - Belgio
Tel +32 12 440 551
[email protected]      
www.belexport.com      

Data di pubblicazione: